CASTIGLIONE DELLE STIVIERE Si terrà venerdì 23 gennaio al Museo Internazionale della Croce Rossa in incontro dedicato al ruolo delle donne nell’informazione e, più in generale, alla loro capacità di incidere nei luoghi decisionali della società.
L’iniziativa è promossa dal Soroptimist di Castiglione delle Stiviere Gridonia Gonzaga, in collaborazione con il gruppo Mantova Salus, e vede protagonista Agnese Pini, direttrice responsabile delle testate QN, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno.
A dialogare con la direttrice sarà la professoressa Wilma Malucelli, ex presidente del Soroptimist International d’Italia e giornalista.
«L’evento risponde a uno dei due grandi temi del Soroptimist, che è l’empowerment femminile – spiega la presidente del club, Enza Moratti – Una giornalista che è direttrice di tre testate nazionali è una testimonianza concreta di questo percorso possibile. L’altro tema fondamentale è l’aiuto alle donne in difficoltà, che resta al centro del nostro impegno quotidiano».































