Crollo del palo della luce, il Comune ora vuol vederci… chiaro

MANTOVA La tragedia sfiorata di via Amendola con la caduta improvvisa del palo della luce, piombato a terra senza fortunatamente aver causato danni a persone o a cose, ha fatto suscitato una decisa reazione da parte dell’amministrazione comunale, che per bocca dell’assessore ai lavori pubblici  Nicola Martinelli ha chiesto lumi a Tea in merito all’accaduto. Non solo, il Comune ha inoltre richiesto all’azienda di via Taliercio una mappatura ed un controllo di tutti quei tralicci posizionati parecchi anni or sono.
“Il Comune – si legge nella nota dell’assessore Martinelli – informato della caduta di uno dei pali di illuminazione di via Amendola, avvenuta attorno alle ore 12.30, ha richiesto a Tea rete luce immediata relazione sull’accaduto e disposto alla stessa di mettere tempestivamente in atto un’azione straordinaria di controllo accurato sulle condizioni di tutti i pali della luce non nuovi, anche quelli situati in vie private, la cui manutenzione è di competenza della società stessa”.

Già sabato, Tea aveva preannunciato un intervento per capire i motivi dell’improvviso crollo del palo e allo stesso tempo aveva garantito che a partire dalla giornata di oggi ci sarebbe stata un’attività di controllo estesa agli impianti di tutto il quartiere. Inoltre, Tea Reteluce ha istituito un numero verde 800 637637 disponibile per segnalazioni e urgenze e progressivamente sta posizionando le nuove targhette con i riferimenti su tutti i punti luce in gestione.