GOITO Doppio appuntamento con il carnevale nel territorio goitese.
Prima a Sacca, sabato 9 marzo dalle 14,30 la scena sarà tutta per il Carnevale Sacchese, e sette giorni più tardi a Goito verranno proposte, dalle 18 in questo caso grazie al Carnevale Goitese, le tradizionali sfilate dei carri allegorici.
Queste saranno accompagnate, come vuole un copione consolidato negli anni, dall’entusiasmo e dalla voglia di divertirsi di bimbi in maschera, dei loro genitori e dei tanti appassionati. I due appuntamenti in questione sono stati presentati sabato scorso in sala consigliare alla presenza del sindaco, Pietro Chiaventi, del suo vice, Paolo Boccola , dell’assessore alle manifestazioni, Federica Baldini , e il presidente del Sacca Tamburello, Luigino Parmegiani .
A dare il la alla sfilata di Sacca, che avrà come protagonisti 10 carri, saranno le majorettes di Palladio (Vi). Inoltre non mancheranno le bancarelle con dolci e le famose frittelle del Panificio Borselli.
Il carnevale goitese partirà da Viale Dante Alighieri e a guidarlo saranno i bambini delle scuole dell’Istituto Comprensivo di Goito; subito dopo ci sarà l’esibizione del gruppo Sbandieratori di Saletto (Pd); il tutto sarà anche accompagnato da un djset.
I due carnevali goitesi inoltre si sono associati al Comitato Carnevalesco di Verona a conferma del prestigio raggiunto. (p.b.)
Prima a Sacca e poi nel capoluogo: il Carnevale sta arrivando
A Sacca il 9 marzo e il 16 a Goito