SAN MARTINO DALL’ARGINE Hanno preso il via in questi giorni i lavori di ripristino dei tagli realizzati sull’asfalto delle vie del paese per consentire i lavori si installazione della fibra ottica. L’intervento permetterà di sistemare e rendere non solo più belle esteticamente ma anche più sicure le strade che erano state interessate dagli interventi.
«Molti cittadini si erano legittimamente lamentati quest’inverno dello stato del manto stradale – spiga il sindaco Alessio Renoldi parlando dei lavori al manto stradale iniziati proprio in questi giorni – ma bisognava per forza attendere la stabilizzazione dei riempimenti e le temperature adatte per poter riasfaltare bene». I lavori erano stati, infatti, annunciati nei mesi scorsi proprio per ripristinare l’asfalto dopo i tagli realizzati per la posa della fibra ottica. «Come si può notare – prosegue il primo cittadino di San Martino dall’argine – è stata prima eseguita la fresatura e poi una bitumatura pressata a caldo, in modo che sia il più duratura possibile».
Un intervento, insomma. atteso ma che ora vedrà presto riportare le strade come un tempo offrendo, oltretutto, il nuovo collegamento alla fibra per il territorio comunale.
«Stiamo vigilando anche sui livelli dei pozzetti e sulla qualità dei lavori – conclude Renoldi -, ma qualcosa potrebbe sfuggirci, quindi chiediamo di segnalarci immediatamente eventuali problematiche».