SUZZARA L’Amministrazione comunale ha programmato diversi interventi manutentivi sugli edifici pubblici, al fine di mantenere l’efficienza e la fruibilità degli immobili per gli scopi a cui sono destinati, a beneficio dei destinatari dei servizi.
Per quanto concerne le opere di ammodernamento, nella sede municipale sita piazza Castello, nella Galleria del Premio e nella Scuola secondaria “Pascoli Collodi” verranno eseguiti lavori di parziale rifacimento di porzioni di pavimentazione per un importo complessivo di 42mila euro. I lavori saranno diversificati per intervento e tipologia di materiali per ovviare alle diverse criticità presenti.
Negli edifici scolastici è previsto un intervento di manutenzione straordinaria delle coperture piane al fine di ripristinarne la funzionalità, l’impermeabilizzazione e la resistenza agli eventi meteorici. Gli immobili interessati dai lavori sono la Scuola primaria “Gonella”, sita in Via Iotti, la Scuola Primaria “Falcone”, sita presso in Via Guido, la Scuola per l’Infanzia “Montalcini”, sita in Via Curtatone – Montanara. La stessa tipologia di intervento è prevista per il Palazzo Municipale, sede presso Via Montecchi, e il Centro Sociale “Città di Suzzara”, presso Viale Libertà. Il quadro economico complessivo del progetto è di 114mila euro.
La sede comunale di via Montecchi sarà inoltre interessata da un intervento di manutenzione straordinaria finalizzato ad un adeguamento funzionale degli spazi lavorativi, nello specifico prevedendo la creazione di un locale magazzino al secondo piano, tramite pareti in cartongesso e adeguamento di due locali uso ufficio, oltre alla rimozione e rifacimento di controsoffittature mancanti o danneggiate causa infiltrazioni di acqua, e risanamento delle pareti danneggiate da infiltrazioni d’acqua con rifacimento di intonaco e tinteggio. L’importo impegnato per questi lavori è di circa 18mila euro.