Tutti all’opera: le famiglie sistemano lo stadio comunale

POGGIO RUSCO Quando la passione per lo sport e l’amore per il proprio paese diventano una cosa sola. Non solo a livello di “sentimento” per la squadra locale, ma anche a livello concreto.
È il caso di Poggio Rusco, dove qualche giorno un gran numero di persone che gravita attorno alla società di calcio del paese, si è messo all’opera per recuperare, pulire e sistemare lo stadio di calcio prima dell’avvio della nuova stagione sportiva.
Pulizie, disinfezioni, riordino delle attrezzature e via dicendo della tribuna, dell’ingresso, dei magazzini. Ma non solo. I volontari hanno anche provveduto a ritinteggiare l’interno degli spogliatoi, rendendoli quindi rinnovati rispetto a qualche tempo fa. Insomma vere e proprie grandi manovre che sono state messe in pratica non solo dai volontari della Poggese, ma anche dalle famiglie dei giocatori, dai giovani giocatori stessi, dai dirigenti e dai simpatizzanti. Un lavoro di squadra, su base completamente volontaria, per la squadra di calcio locale ma anche per il paese.
«È davvero necessario ringraziare tutti – afferma il sindaco  Fabio Zacchi – per aver reso più bello, funzionale e accogliente il nostro stadio che è di tutti e del quale tutti dobbiamo avere cura. Dopo anni difficili, ora la Poggese sta ripartendo più forte di prima con tanti sponsor, tanti collaboratori, uno staff tecnico rinforzato e tanti atleti. Ma è anche e soprattutto da iniziative come queste che si comprende un rinnovato senso di appartenenza ai colori della nostra società di calcio. Complimenti a tutti coloro che, presidente in primis, non hanno mai mollato e ancora una volta stanno donando il loro impegno affinché sia sempre più bello fare calcio a Poggio Rusco, come un grazie ancora ai tanti volontari che in forze hanno sistemato tutto lo stadio comunale». Nel frattempo, per il 15 settembre alle 18 allo stadio, è stata organizzata la presentazione della società.  (gb)