Mantova Con la fiducia iniettata nell’aria dopo la vittoria contro Montegranaro, gli Stings sono tornati in fretta e furia in palestra per preparare nel migliore dei modi il match infrasettimanale contro Imola. Tutto il programma della quinta giornata si svolgerà oggi, tranne appunto la partita della Grana Padano Arena calendarizzata domani alle 20.45 per permettere la diretta su Sportitalia.
Nonostante i problemi alla schiena, Tommaso Raspino domenica ha risposto presente e lo farà anche domani sera, quando come al solito dovrà occuparsi nella metà campo difensiva del principale terminale offensivo degli avversari, nello specifico Timothy Bowers. Imola arriva a Mantova con il ben poco invidiabile ultimo posto in classifica con nessuna vittoria all’attivo, ma questo non è un motivo sufficiente per considerare i due punti già in tasca. «Mi aspetto che Imola arriverà qui arrabbiata dopo le sconfitte subite, piena di voglia di rivalsa – afferma Raspino – mi aspetto un’avversaria concentrata e pronta ad affrontare la partita, con i suoi veterani, Fultz e Bowers, e un Morse con tanta voglia di far bene dato che le partite da ex sono sempre particolari. Noi dovremo essere molto bravi a fare un passo in avanti di crescita che è quello che non ci è riuscito in tanti momenti, ovvero dare continuità ai risultati. Sarà nostro compito gestire la pressione di trovare la vittoria in casa e fare bene il nostro lavoro».
Un clima di festa invece si respirerà alla Grana Padano Arena: la palla a due è fissata alle ore 20.45 ma la festa inizierà già dalle 19.15 quando tutti i bambini in costume a tema Halloween potranno partecipare a una caccia al tesoro nell’area esterna. Durante l’intervallo i piccoli presenti sfileranno sul parquet e verranno organizzati giochi di tiro; al termine verranno eletti e premiati i migliori travestimenti di Halloween e i vincitori dei giochi. Quest’oggi, invece, alle 19 Clarke, Ferrara, Maspero e Raspino saranno ospiti al Caffè Sociale per un aperitivo in compagnia dei tifosi. Coloro che si presenteranno potranno ritirare una riduzione per la partita. (l.p.)