Basket serie A2 f – Botticelli: “MantovAgricoltura, ci voleva proprio la prima vittoria in casa: avanti così”

San Giorgio Finalmente il MantovAgricoltura San Giorgio ha rotto il ghiaccio e sabato al Dlf è riuscito a vincere la prima gara interna. Il 51-50 col quale ha superato il Bolzano di Sacchi, portandosi a quota quattro in classifica, è l’unico successo da neopromosse dopo una lunga striscia negativa dopo la vittoria all’esordio nella gara esterna contro Udine.
Il prossimo impegno per il quintetto del presidente Antonio Purrone  è in calendario per domenica a Vicenza (ore 18) contro le beriche di Aldo  Corno  (un “santone” del basket italiano, ha anche allenato la nazionale azzurra femminile), che ha rilevato   Carmelo Gorgone. Le venete, reduci dalla battuta d’arresto esterna con Carugate, vantano due punti e per l’impegno contro MantovAgricoltura potrebbe rientrare Meroni, mentre è incerta la presenza della capitana Monaco.
«Per quanto concerne il successo su Bolzano, direi che abbiamo giocato bene, sia in difesa sia in attacco – afferma coach Botticelli – Il turno di riposo è stato utile alle ragazze. Abbiamo potuto preparare in tutta calma l’impegno con le altoatesine. Ci voleva proprio questa prima vittoria casalinga. Le ragazze l’hanno voluta e l’hanno ottenuta, ma adesso scordiamoci del primo successo al Dlf e pensiamo all’importante sfida contro Vicenza. Riuscire a vincere questo confronto darebbe ancor più morale alle ragazze e ci consentirebbe di portare a quattro le lunghezze di vantaggio sulle beriche. Potremmo preparare con più tranquillità la sfida di mercoledì 18 a Crema, senza dimenticare che sabato 21 ospitiamo Castelnuovo Scrivia. Tre gare in una settimana sono dispendiose e vanno preparate senza tralasciare il minimo particolare. Sono sfide nelle quali bisogna saper gestire sia le forze fisiche sia quelle mentali».