Rugby – Il week-end delle giovanili di Mantova e Viadana

L'Under 13 del Mantova
L'Under 13 del Mantova

MANTOVA Domenica da incorniciare per le giovanili del Rugby Viadana, tutte vittoriose.
L’Under 13 ha disputato il triangolare della “fase di consolidamento” sconfiggendo prima il Modena (7-4) e poi il Valorugby (9-0). «Voglio complimentarmi con tutti i ragazzi – ha detto il tecnico Boccazzi – e mandare un abbraccio a Tommy che si è fratturato la clavicola: ti aspettiamo più forte di prima».
L’Under 17 si è imposta 15-10 sul campo del Fiumicello.
L’Under 19 guidata da Bronzini e Wagenpfeil, squadra in cui giocano anche diversi elementi del Rugby Mantova, è andata a vincere 12-5 sul campo del Cus Milano. Gara tosta e complicata per i gialloneri, che sono riusciti a spuntarla grazie alla meta all’ultimo minuto di Palmieri trasformata da Bianchi. Prossimo appuntamento domenica alle 12.30 a Viadana contro il Velate. Terza uscita stagionale per le ragazze U17: quattro atlete, come di consueto, hanno fatto parte della squadra mista con le pari età di Parabiago, Monza-Cernusco, Piacenza e Tradate.

Rugby Mantova – Domenica a tutto rugby per i giovanissimi delle categorie Under 7, 9 e 11. Al Migliaretto, i biancorossi hanno incrociato le rappresentative del Junior Brescia, Calvisano, Casalmaggiore e Desenzano. Così la coordinatrice dell’attività minirugby Michela Merlo: «Gli allenatori Opoku, Barretta e Bonizzi stanno svolgendo un ottimo lavoro e i ragazzi iniziano a giocare come una vera squadra. Sono molto soddisfatta della partecipazione di oltre 220 bambini. Dopo due anni di limitazioni, l’attività sta finalmente tornando a regime».
Ottima prestazione per l’Under 13 biancorossa che raccoglie tre vittorie e un pareggio nel concentramento del Migliaretto. I giovani virgiliani superano 4 mete a 2 la Bassa Bresciana 1 e 6-2 la Bassa Bresciana 2. Successo per 9-0 col Desenzano e pareggio per 3-3 contro il Botticino.
Cinque punti in classifica per l’Under 17 di coach Edoardo De Berti che batte in casa il Treviglio per 82-0. Con questa vittoria, i biancorossi raggiungono il terzo posto in classifica dopo due giornate nel girone Regionale.

Rugby del Chiese – Successo a Casalmoro con la Festa del Rugby: tantissimi bambini dei Club Chiese, Botticino, Oltremella, Fiumicello; e tantissimi spettatori. Al termine Terzo Tempo in amicizia. Ottima performance del Botticino che ha trionfato in tutte le categorie Under 7/9/11.