Calcio a 5 Serie A2 Elite – Saviatesta tratta Valdes e Romano. E sogna Wilde

MANTOVA Inizia a scaldare i motori il mercato del Saviatesta Mantova, che dopo la retrocessione in Serie A2 Elite di Calcio a 5 sta cercando di costruire un gruppo per molti versi nuovo di zecca per mister Pino Milella. Biancorossi sempre alla ricerca di un portiere: uno degli obiettivi resta Casassa, nome di cui vi abbiamo già dato conto nelle scorse settimane.
Proseguono le trattative con l’Aosta per il ritorno del forte Mascherona, sicuramente uno degli elementi più positivi del team virgiliano.
Il dg Cristiano Rondelli è sulle tracce anche di Andrea Romano, un laterale 29enne, reduce da tre stagioni con la maglia dell’Active Network. Nel mirino pure Yoann Valdes, classe 2004. Il centrale italo-francese ha il vantaggio di essere un formato italiano e nell’ultima stagione ha giocato con profitto nella stessa categoria che affronterà il Mantova, quella cadetta, con il Lecco. Valdes ha anche vinto la Coppa Divisione con l’Under 23 bluceleste e la finale scudetto con l’Under 19 del team lecchese.
Ma il colpo ad affetto potrebbe avere i colori verdeoro. Per ora ci sono stati solo alcuni contatti, ma non è detto che il sogno non si concretizzi nelle prossime settimane. Il Mantova è sulle tracce del fuoriclasse brasiliano Wilde Gomes Da Silva, bicampione del mondo con la nazionale carioca nel 2008 e nel 2012. In carriera ha vinto anche nove scudetti: sette in Spagna, uno in Brasile e uno in Russia. Profilo di grandissima esperienza (ha 43 anni, ma nel futsal l’orologio biologico scorre meno velocemente rispetto alla variante a 11), ha segnato 18 reti lo scorso anno con la Sandro Abate. Sarebbe un profilo ideale per bilanciare a livello di esperienza una squadra dall’età media bassa. Oltre ad essere un arrivo di assoluto prestigio per la piazza mantovana, che proprio quest’anno festeggia il decennale dalla fondazione della società. Tornando al mercato, in uscita resta anche il portiere giovane Ninz, che ha ricevuto una richiesta dal Sala Consilina. La trattativa però si preannuncia lunga, visto che andrà trovato l’accordo economico affinché il Mantova lo liberi per il team campano.