Calcio Eccellenza – Castiglione, c’è Zerrillo per chiudere la porta

zerrillo
Alessandro Zerrillo

MANTOVA Occhi puntati sul Castiglione, la “big” mantovana più attiva sul mercato in questi giorni che precedono l’inizio della stagione ufficiale. «Mancano tre pedine per completare la rosa: un portiere, un centrocampista e un attaccante» fanno sapere da casa rossoblù. Per quanto riguarda il portiere, il nome giusto sembra essere quello di Alessandro Zerrillo, mantovano classe ‘98: ha debuttato nei campionati dilettanti con Curtatone e Castel d’Ario, prima di “emigrare” a Verona per difendere i pali di Villafranca ed Este. La società aloisiana, per la verità, non conferma e, anzi, rilancia il nome di  Stefano Layeni, che per altro abita a Castiglione. Quest’ultimo era già finito nel mirino dell’Asola, ma sembrava destinato a trasferirsi in Svizzera. La scelta, comunque, dovrebbe arrivare a breve. Per il centrocampo si valuta sempre Miglio del Ciliverghe, un profilo graditissimo a mister  Piovanelli; mentre non ci sono novità sul fronte della punta, con la coppia  Zucchi-Manini intenta a valutare una folta rosa di papabili in attesa di piazzare il colpo giusto.
Mister Piovanelli radunerà la truppa giovedì prossimo per l’inizio della preparazione per cui il tempo comincia a stringere, ma la società non ha fretta, perchè non vuole sbagliare le scelte.
Governolese e San Lazzaro cominceranno gli allenamenti domani e, a sentire gli interessati, le squadre sono fatte. Ma piccoli ritocchi last minute non sono esclusi ed ecco spuntare il nome di Nicolò Cremonesi, giovane (è un classe 2001) centrocampista del Mantova in cerca di sistemazione per fare esperienza. Il ragazzo ha parecchi estimatori anche fuori provincia, soprattutto nel veronese, con Nogara e Mozzecane, due club sempre vigili sul mercato mantovano, pronte a spuntarla sulle rivali di casa nostra.