Volta Mantovana E’ entrato subito nel vivo il 9° torneo di Volta Mantovana “Il Mincio è sempre più blu”, che anche quest’anno regala emozioni, spettacolo e una pioggia di gol.
Nel Girone A brilla la Cartoleria Manarin con due successi in fila: prima ha piegato il GF Scavi Forante 7-6 (doppiette di Orlandini e Maccari), poi ha superato 4-3 Un Diavolo per Capello grazie a Thai Ba, Corradini e Orlandini ancora protagonisti. Da segnalare anche i 3 gol di Bersi per il GF Scavi e la buona prova di Brigoni (2 reti) per i Diavoli. Nel Girone B è bagarre: l’Orange Team ha vinto due partite per 5-3 contro l’Impresa Edile Grassi e contro l’FC Silvio San, trascinata dai 6 gol complessivi di Rasini. La Polisportiva Voltese & Pomodori Gandini ha battuto 4-2 l’Edile Grassi con un ottimo Sangermano, riscattando così la sconfitta del primo turno (2-5) contro il Silvio San (tris di G. Del Bar. Nel Girone C, show offensivo del Libenter Osteria Moderna, che ha steso 6-2 la Carpenteria F.lli Avigo con una tripletta di Serenghi; la stessa Avigo si è rifatta nel turno seguente con un 5-2 ai danni del Fuji Seal Italy (tris di Brunati). Nella prima giornata, la Fuji si era imposta a sua volta 3-2 sull’IPA Pannelli. Nel Girone D spicca l’exploit della Fratelli Pjetri, che ha travolto 14-1 la Pizzeria Casa Nostra: mattatori Lalaj, Ar. Pjetri e D’Amico. Ma poi si è fermata contro il solido Verde Mela Team, vincente 5-1 con Pernigotti e Marini sugli scudi, dopo l’8-3 rifilato alla Preni Costruzioni & Black Coffee nella seconda giornata.
Il torneo prosegue serrato, stasera altre quattro partite (dalle ore 20): GF Scavi Forante-Azzini Tende; Silivio San-Edile Grassi; Libenter-Ipa Pannelli; Pizzeria Casa Nostra-Preni Costruzione. Le gare di domani: Azzini Tende-Un Diavolo per Capello; Pizzeria Casa Nostra-Verde Mela; Ipa Pannelli-Carpenteria Fratelli Avigo; Orange Team-Polisportiva Voltese. Mercoledì: Azzini Tende-Cartoleria Manarin; Un Diavolo per Capello-Scavi Forante; Libenter-Fuji Seal; Preni Costruzioni-Fratelli Pjetri. Venerdì sarà già tempo delle sfide “dentro o fuori” dei quarti di finale.

































