Calcio Promozione – Il San Lazzaro ci ha preso gusto: Cellatica piegata nel finale da Del Bar (1-0)

Il gol di Del Bar
Il gol di Del Bar

MANTOVA Il San Lazzaro vince nel finale contro il Cellatica, grazie alla rete al 88’ del subentrato Del Bar, dopo una partita molto equilibrata.
Il match inizia con entrambe le squadre molto accorte e poco propositive, con il gioco che vive di numerosi contrasti in mezzo al campo e nulla più. Al 17’ arriva la prima parata della partita, in seguito alla conclusione di Negrini dalla zona sinistra del limite dell’area. Le due squadre non cambiano l’approccio alla partita, che rimane molto combattuta in mezzo al campo, ma priva di occasioni nitide. Alla mezz’ora è nuovamente Negrini a mettere in difficoltà Sellitto con una punizione dai 20 metri. Con il passare dei minuti cresce il ritmo del Cellatica, che riesce a giocare maggiormente nella metà campo dei mantovani. Al 38’ la prima occasione pericolosa per gli ospiti con Masperi, con quest’ultimo che prova a sfruttare una respinta corta della difesa con un tiro da posizione ravvicinata che esce, però, abbondantemente alla destra di Varliero. I primi venti minuti della ripresa riprendono il filone della prima frazione, con entrambe le squadre compatte e attente, soprattutto alla fase difensiva. Il San Lazzaro inizia a premere maggiormente grazie ai subentrati, in particolare con Del Bar. Al 40’ sono però i bresciani ad andare vicino al vantaggio con il colpo di testa di Capelli, il quale trova però attento Varliero. Tre minuti dopo i padroni di casa trovano il gol: contropiede devastante di Del Bar, il quale semina in velocità i centrali della Cellatica, dribbla uno contro uno l’estremo difensore e a porta sguarnita insacca la sfera. Per il San Lazzaro è festa grande. Per i biancazzurri è la seconda vittoria stagionale, la seconda consecutiva.
«Abbiamo confermato di essere in un buon momento – ha commentato a fine gara mister Michele Jacopetti – . La squadra mi è piaciuta perchè dal punto di vista mentale e fisico abbiamo dato segnali importanti. Una vittoria direi meritata. Abbiamo segnato solo alla fine, ma loro non hanno mai tirato in porta. Nel finale ci siamo giocati la carta Del Bar che è entrato con il piglio giusto e con grande freddezza è riuscito a segnare un gol che per noi è troppo importante». Domenica prossima trasferta impegnativa in casa del Lodrino.