Calcio Promozione – Suzzara, ultima chance per Bizzoccoli

SUZZARA E’ andata avanti fino alla tarda serata di ieri la riunione in seno al Suzzara, resterà ancora sulla panchina bianconera il tecnico Giuseppe Bizzoccoli, al quale il consiglio ha dato altre due prove d’appello per tentare di risollevare le zebre: questa la decisione, dopo 24 ore tormentatissime, iniziate con l’ennesimo deludente risultato all’Allodi con l’Orceana e proseguite con un confronto approfondito tra i componenti la dirigenza, impegnati a decidere il futuro del tecnico.
Ogni aspetto è stato attentamente ponderato e sviscerato, per il bene della società e della squadra, e alla fine si è deciso, almeno per il momento, di andare avanti con Bizzoccoli. Dopo un esordio in campionato convincente, con una vittoria, lo ricordiamo, per le zebre è giunta una serie terribile di quattro sconfitte consecutive, che hanno affossato ogni entusiasmo nell’ambiente e scatenato le contestazioni dei sempre presenti tifosi bianconeri.
Una “tregua armata”, insomma, anche se per ritrovare piena fiducia e salvare la propria panchina, il “Bizzo” dovrà fare il possibile e l’impossibile, nel doppio scontro con la Vighenzi (fuori casa entrambe: domenica prossima e il mercoledì successivo, 12 ottobre, nei sedicesimi di Coppa Italia di Promozione), con l’aiuto dei propri ragazzi, tutti chiamati a gettare il cuore oltre l’ostacolo.
Tra domenica sera e lunedì si sono succedute le voci più disparate, da una parte quelle che davano l’addio per imminente (magari attraverso le dimissioni, che poi non sarebbero arrivate), altre per l’appunto, parlavano di un tentativo di mediazione per dare altre due chance all’allenatore. Sarebbe stata questa linea “morbida” a prevalere, calciando la lattina dell’ultimatum un po’ più avanti. Altre prove d’appello, insomma, per provare a raddrizzare la barca, le ultime prima di prendere una decisione definitiva e perentoria. Ma per proseguire insieme, sullo stesso percorso, sino al termine della stagione, servirà una sterzata decisa e duratura, in grado di cambiare il volto di un’annata cominciata davvero in modo negativo.