Home Sport Calcio Serie B: Il Mantova batte all’ultimo respiro il Bari (2-1) con...

Calcio Serie B: Il Mantova batte all’ultimo respiro il Bari (2-1) con la rete di Mancuso

Tifosi

MANTOVA Colpo di reni del Mantova che al 94′ sigla il 2-1 con Mancuso e batte il Bari nello scontro salvezza. Dopo un primo tempo chiuso con il botta e risposta tra Meroni, ex di turno ed il galletto Odenthal, nella ripresa mister Modesto azzecca i cambi e si aggiudica il match. A fine gara esplode il Martelli che omaggia la squadra e mister Modesto. Biancorossi che torneranno in campo martedì 10 febbraio (ore 20) a Reggio Emilia per il derby con la Reggiana, l’ennesimo spareggio salvezza (il terzo di fila).

Buon pomeriggio dallo stadio Danilo Martelli. Scontro diretto delicatissimo per il Mantova che affronta il Bari, appaiato ai biancorossi con 20 punti in classifica. Mister Modesto deve fare a meno degli infortunati Caprini, Bonfanti, Bianay e Ligue. Falletti non convocato per scelta tecnica. I pugliesi di mister Longo sono reduci dalla pesante sconfitta casalinga con il Palermo (0-3). Seguiremo la partita con aggiornamenti in tempo reale.

MANTOVA-BARI 2-1

MANTOVA (3-4-2-1): Bardi; Meroni (68′ Radaelli), Cella, Castellini; Dembélé, Trimboli, Kouda, Gonçalves; Marras (68′ Bragantini), Ruocco (77′ Buso); Mensah (77′ Mancuso). A disp.: Vukovic, Chrysopoulos, Paoletti, Benaïssa, Maggioni, Wieser, Zuccon, Muci. All.: Modesto.

BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Cistana, Odenthal (57′ Mantovani), Pucino; Dickmann, Verreth, Braunoder (86′ Maggiore), Dorval; De Pieri (46′ Piscopo), Rao (68′ Esteves); Moncini (68′ Çuni). A disp.: Pissardo, Mane, Stabile, Pagano, Gytkjaer, Bellomo, Cavuoti. All.: Longo.

ARBITRO: Federico Dionisi de L’Aquila (assistenti Dario Garzelli di Livorno e Ivan Catallo di Frosinone; IV° ufficiale Giuseppe Mucera di Palermo; Var Cosso, Avar Ghersini).

RETI: 14′ Meroni, 16′ Odenthal, 94′ Mancuso.

NOTE: Ammoniti: Odenthal, Ruocco, Cella, mister Longo, Trimboli, Mensah, Cerofolini. Calci d’angolo: 7-1. Recupero: 3′ + 6′. Spettatori 7.374 (di cui 573 baresi). Totale incasso 91.298,71 euro.

Secondo tempo

97′ Finisce qui. Il Mantova batte il Bari 2-1 e ottiene un successo importantissimo contro una diretta rivale.

94′ GOLLLLLLLLLL DEL MANTOVAAAAA!!!!!!!! ESPLODE IL MARTELLIIIIII!!!!!!!!!!!. MANCUSO BUCA CEROFOLINI E FA 2-1. Azione nata dal cross sulla destra di Radaelli per l’attaccante che anticipa Mantovani. 

92′ Ancora Mancuso: l’attaccante biancorosso è scatenato e ci prova dalla distanza senza però fortuna.

91′ Colpo di testa innocuo di Mancuso su invito di Trimboli.

90′ Ultimi 6′ di recupero. Il Martelli ci crede e spinge la squadra.

90′ Mantova ancora in avanti con il traversone di Buso sulla destra che attraversa tutta l’area di rigore.

87′ Si riprende a giocare. Il Bari nel frattempo ha esaurito i cambi. Il Mantova ne ha ancora uno a disposizione.

84′ Gioco ancora fermo: Cerofolini a terra dopo uno scontro con Cella. Anche Braunoder si accascia a terra.

82′ OCCASIONISSIMA MANTOVA!!!!!!!!!!!!! Traversone dalla sinistra di Kouda per l’incornata centrale di Mancuso. Cerofolini salva sulla line.

77′ Altri due cambi per Modesto: fanno il loro ingresso in campo anche Mancuso e Buso al posto degli omaggiati Mensah e Ruocco.

74′ Altro corner per il Mantova, il quinto. Biancorossi che spingono sull’acceleratore.

73′ Ammonito il portiere del Bari Cerofolini per perdita di tempo.

69′ I cambi di Longo danno subito i frutti. Primo squillo per il neo entrato Çuni che penetra in area e impegna Bardi in diagonale.

68′ Doppio cambio per Modesto che inserisce forze fresche: dentro Bragantini e Radaelli al posto degli omaggiati Marras e Meroni.

67′ Fase in cui il Mantova spinge alla ricerca del pareggio. Ma il possesso palla non porta a nulla.

58′ Ammonito anche Mensah, che si lamenta vistosamente per una trattenuta da parte di Mantovani.

57′ Esordio per Mantovani tra le fila del Bari. L’ex Acm entra in campo al posto di Odenthal.

55′ Il gioco riprende. Il giocatore a terra era Verreth.

54′ Gioco fermo: un giocatore del Bari è rimasto a terra per crampi.

50′ Azione tutta di prima per il Mantova: Ruocco serve Marras che viene sbilanciato da un avversario al momento del tiro ma costringe comunque Cerofolini a rifugiarsi in calcio d’angolo. Sugli sviluppi, palla allontanata dalla retroguardia pugliese.

46′ Mantova che attaccherà da destra a sinistra, sotto la Te. Il Bari da sinistra a destra, sotto la Cisa riservata ai tifosi ospiti.

46′ Inizia la ripresa. Subito un cambio per il Bari: dentro Piscopo al posto di De Pieri.

Primo tempo

48′ Lo squillo del Bari sancisce la fine del primo tempo. A tra poco per la ripresa.

47′ Bari pericolosissimo con Cista: il difensore lascia partire un destro dal limite che si stampa sull’incrocio dei pali. Si salva Bardi e l’Acm.

46′ Sul taccuino del direttore di gara Dionisi ci finisce anche Trimboli, che ferma irregolarmente un avversario.

45′ Ultimi 3′ di recupero prima del duplice fischio.

41′ Continua il botta e risposta tra le due formazioni. Questa volta ad attaccare è l’Acm: punizione dal limite di Castellini che calibra male il tiro, alto sopra la traversa.

36′ Ammonito anche Cella, per fallo da ultimo uomo su Moncini, lanciato a rete. Proteste da parte di Longo che chiedeva il rosso: Dionisi estrae il giallo. Gli animi si scaldano.

34′ La gara si accende con un ammonito per parte: prima Odenthal, che ferma fallosamente Mensah. Poi Ruocco, intervenuto in maniera scomposta ai danni di un avversario.

32′ Il Mantova trova il raddoppio con Mensah che va via ad un avversario e a tu per tu con Cerofolini lo buca in diagonale. Ma Dionisi lascia finire l’azione per poi annullare la rete per fallo dell’attaccante ai danni di Odenthal.

31′ Dopo un avvio scoppiettante i ritmi di abbassano, con le due squadre che si studiano a distanza.

27′ Il portiere del Bari si rialza e il gioco riprende. Sugli sviluppi da corner, l’estremo difensore salta più in alto di tutti e afferra la sfera.

26′ Secondo corner per il Mantova, ma il gioco è ancora fermo: Cerfolini è a terra dopo un contatto.

25′ Botta di Gonçalves sul primo palo che trova impreparato Cerofolini: la palla rimbalza male e il portiere si rifugia in angolo come può.

22′ Punizione di Marras debole e centrale. Cerofolini para senza problemi.

16′ Neanche il tempo di festeggiare che il Bari la pareggia con Odenthal. Punizione dalla trequarti e palla a Verreth che serve il difensore, tutto solo. Di testa non sbaglia e buca Bardi sul primo palo. 

14′ GOLLLLLL DEL MANTOVAAAA!!!!!! Punizione di Trimboli sporcata dalla retroguardia pugliese, palla che rimane in mischia. Meroni, ex di turno, deve solo spingerla in rete.

9′ Gol annullato al Bari: da corner, Odenthal salta più in alto di tutti e gonfia la rete. Ma Dionisi annulla tutto per fallo di De Pieri su Bardi. Si resta sullo 0-0.

7′ Adesso è il Mantova ad attaccare: palo di Dembélé!. Dopo un batti e ribatti il difensore si ritrova la palla sui piedi e calcia senza pensare due volte. Si salva la retroguardia pugliese.

4′ Subito Bari in avanti con un calcio di punizione che la retroguardia biancorossa allontana senza problemi.

1′ Mantova che attaccherà da sinistra a destra in questa prima frazione di gioco; il Bari attaccherà sotto la Te.

1′ Nel frattempo si alza un leggero venticello.

1′ Calcio d’inizio battuto dal Mantova.

Pre-gara

Sugli spalti presenti 8mila tifosi, di cui 600 provenienti da Bari.

Mantova e Bari fanno il loro ingresso in campo.

Applausi durante la lettura delle formazioni.

Mantova e Bari fanno rientro negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli per del fischio d’inizio.

Sull’altra sponda il tecnico dei galletti, Longo, lascia in panchina l’ex biancorosso Mantovani e si affida al tridente De Pieri-Moncini-Rao. Assente l’altro ex Acm Artioli. Debutta invece Odenthal al centro della difesa.

Rispetto alla trasferta dell’Adriatico di Pescara, mister Modesto ne cambia tre: debutti in difesa per Meroni, che rileva Paoletti, e Dembélé, al posto di Radaelli. A centrocampo spazio a Kouda, preferito a Wieser, che affianca Trimboli.

Temperatura dell’aria sui 12 gradi, giornata soleggiata e terreno in buone condizioni.

Buon pomeriggio dallo stadio Martelli. Mantova e Bari sono in campo per il riscaldamento.