Calcio Serie C – Mantova, tre partite in sette giorni. Corrent: ”Capiremo le nostre ambizioni”

esultanza lecco delusione mantova (3)

Mantova Vigilia di campionato per il Mantova che domani affronterà il Lecco al “Martelli”. E sarà la prima di un trittico di gare ravvicinate che si completerà con le sfide di Sesto San Giovanni contro la Pro mercoledì e poi di nuovo al “Martelli”, domenica, contro la Virtus Verona. Un ciclo di partite davvero molto intenso contro avversarie complicate, e il Mantova deve reagire da subito dopo la sconfitta contro il Trento. «Vogliamo fare una gara di alto livello – ha spiegato ieri mister Nicola Corrent -. Il Lecco sta facendo un campionato importante, ma se facciamo bene quello che sappiamo fare, possiamo batterli». Rispetto alla gara di Trento, servirà molto di più. «Di diverso voglio il risultato – taglia corto Corrent – per ottenerlo dobbiamo passare da una prestazione coraggiosa e attenta. Sappiamo che l’avversario è molto pericoloso in certe circostanze, ma dobbiamo essere consci delle nostre qualità, metterle in pratica e provare a vincere la partita».
Per provare a sorprendere il Lecco non sono esclusi cambi anche a livello tattico, come si è visto nell’ultima sfida. Questo in virtù del fatto che qualche pedina importante sarà fuori causa e anche uno schieramento differente potrebbe aiutare a trovare alternative efficaci. «Ultimamente abbiamo cambiato – spiega Corrent – siamo in grado di fare più cose e una discreta rotazione in campo. L’importante è cercare di creare il maggior numero di occasioni da gol possibili, rimanendo compatti nella fase difensiva. Non dobbiamo pensare alla gara di mercoledì e dovremo cercare di dosare bene le energie, cambiando dove si può». In una settimana il Mantova può ambire a orizzonti più rosei, ma anche sprofondare verso il basso. «Non dobbiamo pensarci – dice ancora il mister – l’obiettivo è migliorare il trend dell’andata nei punti e nelle prestazioni. Capiremo se il Mantova è in grado di fare qualcosa in più o se i nostri limiti ci porteranno a rimanere nel solito limbo».
Fazzi, Padella e Bocalon. Il Mantova ha inserito nuova linfa e molta esperienza. Ma il mercato non è ancora finito. «Sono arrivati dei giocatori di valore che arricchiranno la rosa, devono integrarsi in fretta nel nostro contesto, ma sono contento di come lo stanno facendo. Ora c’è più competizione in tutti i reparti – prosegue Corrent – ma è giusto ci sia. Poi toccherà a me fare le scelte». Sempre in ottica mercato c’è il tema Rodriguez. Il giocatore si sta allenando da un po’ con la squadra. Pochi spezzoni e un destino ormai segnato? «Lo sto allenando con continuità e sta molto meglio. Quello che succederà lo vedremo nei prossimi giorni in base al desiderio del giocatore e alle esigenze della squadra. Ma questo vale per tutti i giocatori».