Home Sport Pallavolo serie A2 f – Casalmaggiore cade in casa con Marsala

Pallavolo serie A2 f – Casalmaggiore cade in casa con Marsala

Viadana Seconda sconfitta consecutiva al PalaFarina per la Vb Casalmaggiore che non sfrutta al meglio la serie di gare interne, ben quattro, col sostegno del pubblico amico. Dopo la sconfitta con Club Italia arriva un’altra battuta d’arresto con Marsala e la classifica non migliora. Se è vero che tante sono le formazioni a lottare nella zona pericolosa, quello che preoccupa maggiormente è l’involuzione nel gioco e nei risultati  dopo la vittoria con Roma, che aveva fatto vedere una formazione rosa ben diversa da quella delle ultime due partite. C’è ancora tanta strada da fare e serve ora un cambio di mentalità e la crescita di alcune giocatrici giovani su cui la società ha scommesso. Il 3-0 con Marsala è il frutto di un match dove le rosa hanno combattuto alla pari per due set, fino a cedere in modo netto nel terzo. 27-25, 25-22, 25-14 recita lo score. Nel primo  Costagli e compagne conducono nel punteggio fino sul 22-18 prima di compiere alcuni errori che fanno perdere il set ai vantaggi sul 27-25. Nel secondo  Casalmaggiore sempre ad inseguire fino sul 22-23, ma sono ancora le siciliane a chiudere  e a portarsi sul 2-0. Terzo parziale che prende troppo presto la via della Sicilia con le padrone di casa che smettono di crederci e le ospiti in fiducia. Le rosa possono rifarsi subito a Concorezzo nel match di mercoledì sera contro una rivale in classifica. Nelle parole della centrale Betsy Nwokoye amarezza, ma anche voglia di riscatto: “Siamo migliorate in battuta ma nella gestione dell’errore ci siamo scoraggiate e non è l’atteggiamento giusto. Cercheremo di rifarci subito migliorando a muro e in attacco” Sergio Martini

VOLLEYBALL CASALMAGGIORE – MARSALA VOLLEY: 0-3 (25-27, 22-25, 14-25)

Casalmaggiore: Pasquino 1, Kavalenka 13, Nwokoye 6, Marku 3, Costagli (K) 7, Vazquez 8, Faraone (L), Ravarini 1, Stafoggia 1, Neri 3, Nosella. Non entrate: Mattioli, Morandi (L), Kovalcikova. All. Cuello-Beccari.

Marsala: Ferraro 2, Vighetto 17, Cecchini 8, Caserta 5, Torok 15, Kosonen 13, Cicola (L), Pozzoni 1, Varaldo (K) 2, Grippo. Non entrate: Giulì, Tajè. All. Giangrossi-Tomasella.

Durata set: 34′, 31′, 24′. Tot: 89′
Spettatori: 454