Parco giochi e giostrine più sicuri a San Martino: al via gli interventi

SAN MARTINO San Martino dall’Argine mette in sicurezza i punti di ritrovo per le attività ludiche dei bambini, aree che dispongono delle tipiche giostre in legno che però iniziano a presentare l’instabilità dovuta all’alternanza pioggia-sole ed al tempo di utilizzo da parte dei piccoli.
Non si parla di cifre in quanto l’investimento è contenuto e quindi non ci sono candidature a bandi, ma si attinge alle economie di bilancio. La spinta maggiore verso questo tipo di intervento arriva dalla volontà dell’amministrazione di tutelare i punti di aggregazione dei più giovani come sottolinea il sindaco Alessio Renoldi (foto): «Potevamo mettere l’impregnante e predisporre soluzioni che tamponassero momentaneamente, ma in ottica di manutenzione ordinaria, abbiamo preferito un intervento più radicale, perché le basi in legno erano piantate direttamente nel terreno e di conseguenza col passare del tempo la solidità delle giostre è venuta meno. A questo punto abbiamo optato per l’inserimento di piccoli plinti di cemento con relativa flangia per stabilizzare le strutture».
Completato il parchetto in via Gonzaga con le mamme che potranno vedere i propri figli sfidare la gravità in sicurezza sulle altalene, la settimana prossima toccherà a piazza Matteotti ed alle giostre presenti nel plesso della scuola materna.