MANTOVA Relativamente all’articolo pubblicato ieri dalla Voce in merito alle tariffe del servizio teleriscaldamento, la Tea precisa che queste sono aggiornate trimestralmente sulla base del prezzo del gas nel mercato di tutela, definito da Arera, autority per l’energia, reti e ambiente.
Gli aggiornamenti sono pertanto automatici e i prezzi sono periodicamente pubblicati sul sito internet della stessa Tea Energia.
«Come noto – recita una nota –, dal 1° ottobre 2017, dopo una serie di ribassi, il prezzo del gas ha subito diversi incrementi che ad oggi ammontano al 25% circa; nello stesso periodo, il prezzo del teleriscaldamento ha registrato, invece, un incremento del 23%. Le offerte di prezzo che il cliente può scegliere sono diversificate e, ad eccezione di quella a prezzo fisso che rimane invariata tutto l’anno, vengono tutte aggiornate trimestralmente sulla base dell’andamento del prezzo del gas». «È evidente – prosegue la nota Tea – che la sensibilità dei clienti verso l’aumento dei costi è maggiore in inverno; al riguardo, si segnala che il mese di gennaio appena trascorso è risultato uno dei più freddi degli ultimi 7/8 anni. Cogliamo l’occasione per informare che è in fase di studio l’implementazione di strumenti per le singole utenze che consentano al cliente di disporre di tutte le informazioni per gestire i propri consumi energetici».
Caro-teleriscaldamento: colpa del prezzo del gas
Tea Energia replica ai clienti