ROMA Storia che si ripete: il 7 dicembre 2017 l’onorevole Marco Carra (Pd) in commissione agricoltura le aveva “promesse” al collega pentastellato Alberto Zolezzi, secondo quanto riferito da quest’ultimo: «Zolezzi deve stare attento: ci sono picchiatori fascisti e picchiatori comunisti. Io sono uno di questi», racconta il deputato grillino, che proprio ieri ha dovuto subire un ennesimo episodio di minacce “con contatto”, da lui stesso diramato sul web, e in particolare sulla pagina Facebook del movimento.
«Quello che mi è successo poco fa in aula è gravissimo – lamenta il deputato mantovano sulla propria pagina dello stesso social –. Sono stato aggredito verbalmente e fisicamente dal deputato del Pd Luigi Marattin che improvvisamente si è avvicinato a me offendendomi a muso duro, tirandomi due schiaffi ed esclamando: “questo cellulare te lo metto su per il …”».
E come se non bastasse la parola di Zolezzi, ecco pronta anche la documentazione filmata da un colega con un cellulare. In essa è ben visibile la reazione scomposta del deputato dem, che ha suscitato l’immediata richiesta di Zolezzi alla presidenza.
«Il video del gesto a dir poco indecoroso che abbiamo immediatamente diffuso sui social – ha commentato ancora Zolezzi in una nota diramata alla stampa – è la prova che purtroppo è tutto vero».
La risultanza ovviamente consta ora in una richiesta di sanzioni disciplinari verso l’aggressore: «Chiederemo la sanzione più severa possibile per questa persona e il gruppo del Partito democratico dovrà rispondere di questo episodio. La violenza fisica non è mai tollerabile, tantopiù in una sede come la Camera dei Deputati», ha concluso amareggiato l’on. Zolezzi.