MANTOVA Effetto Social è il titolo del festival, alla sua prima edizione, che si terrà a Mantova dal 12 al 14 settembre prossimo. Sono in programma quattro eventi che serviranno per lanciare il marketing come veicolo di innovazione per la città. La presentazione si è tenuta ieri nella sala consiliare del Comune. Hanno parlato il vicesindaco e assessore al Turismo del Comune di Mantova Giovanni Buvoli, la dirigente comunale del settore Cultura Giulia Pecchini, il Ceo e fondatore Wegloo srl, organizzatore dell’evento, Jacopo Colombo, l’avvocato civilista incaricato alla moderazione delle rassegne di Studio Alpi Luca Palvarini e il giornalista e responsabile Comunicazione di Mantova 1911 Gianluca De Rosa. La rassegna è stata promossa dall’agenzia di Marketing Wegloo ed ha il patrocinio di Comune di Mantova, Confindustria Mantova e Provincia di Mantova e il supporto di partner territoriali quali Mantova 1911, Associazione Boom, Pqa e Studio Alpi. Il primo incontro si terrà venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella Sala delle Lune e dei Nodi della Camera di Commercio e sarà sul rilancio turistico della città con un carattere più istituzionale, Sempre venerdì 12, alle 21, alla Casa del Mantegna è previsto un talk dedicato alla comunicazione sportiva nell’era digitale. La tavola rotonda sarà tra giornalisti, influencer e professionisti del settore che saranno impegnati a riflettere sulle nuove modalità di storytelling sportivo, a cura di Mantova 1911, Wegloo e Associazione Boom. Sabato 13 settembre, dalle 11 alle 14, in un luogo ancora da definire, comunque in storico in centro, l’evento è sull’Intelligenza Artificiale nel marketing, Protagonista saranno le aziende del territorio. Infine, domenica 14 settembre, alle 16, a Corte Capiluppia è in agenda l’Aperigap, un brindisi generazionale curato da Werther Gorni e Giusy Piazza, rivolto agli studenti universitari, neolaureati e maturandi. L’ingresso è libero e gratuito. Sarà possibile prenotarsi. Info: www.effettosocial.it e social.




































