Fa il pieno di consensi l’edizione 2025 della “Festa di quartiere – Vivi.Va”

MANTOVA – Fa il pieno di consensi l’edizione 2025 della “Festa di quartiere – Vivi.Va” svoltasi ieri nell’intera giornata in vari punti del quartiere Valletta Valsecchi di Mantova.

Una proposta che ha, quindi, colto nel segno grazie all’impegno profuso dai responsabili del Centro Sociale “Valletta Valsecchi” unitamente al Comitato di quartiere.

Con lo hanno collaborato anche: il Centro per le famiglie “Insieme”, l’associazione “Colibrì”, la Ludarteca, il Circolo Arci “Fuzzy” e l’associazione “Le Boje!”.

Una festa assai coinvolgente che ha vissuto momenti davvero avvincenti grazie alle proposte inserite nella locandina.

Proposte che sono andate dal mercatino vintage e di artigianato locale, sezione che ha ottenuto ampi consensi tra gli appassionati, ai concerti musicali proposti nel parco del Centro Sociale “Valletta Valsecchi” e molto apprezzati grazie alle esibizione del Rochenrol Chooler, degli allievi della scuola di Musica Conzonanze e della Green Band Città di Mantova. Oltre a ciò per i più piccoli coinvolgente è stata l’attività ludica allestita al Parco Baden Pawel, il torneo di calcio antirazzista e la ludarteca a cielo aperto.

Consensi sono stati rivolti anche ai momenti gastronomici proposti dal punto ristoro allestito al centro sociale in collaborazione con Alimentare Ruposhi Bangla. Paolo Biondo