In trecento al casting per il film di Sergio Rubini

MANTOVA Partite ieri le selezioni per la serie tv “Giacomo Leopardi vita e amori del poeta”, diretto da Sergio Rubini, davanti al teatro Ars in via Bonomi. Le audizioni sono cominciate dalle 8.30 e si sono prolungate fino alle 13, ma sarà presente una seconda parte oggi dalle 8.30 alle 17.30 con orario continuato.
Già dalle prime ore si può notare una significativa quantità di persone in coda determinate a prendere il posto come comparse e figurazioni speciali.
“Il loro ruolo sarà di comparire in scene di massa” commenta Manuela Misino, capogruppo casting per IBC movies – “selezioniamo in base ai viso e comportamenti già immaginandoci le scene”. Non è un lavoro facile selezionare, saranno circa 400 le persone che verranno prese e fino ad ora si sono presentati in 300: “sono per noi numeri normali, contiamo di arrivare fino a circa 1200 aspiranti totali”. Ma quali sono i criteri di scelta? “Di certo abbiamo bisogno di estetiche da collocare nell’800” specifica la capogruppo casting. Le caratteristiche da evitare sono appunto tagli di capelli moderni, poco associabili a quell’epoca, piercing, è preferibile avere il colore della cute naturale, preferibilmente grigia. (gc)