MANTOVA Doppio appuntamento ludico questa mattina alla biblioteca mediatica “Gino Baratta” di corso Garibaldi a Mantova.
Alle 10 nella sala di lettura si terrà l’evento gratuito intitolato “Al Baratta si gioca”, per scoprire e divertirsi con i giochi di società adatti a tutte le età a cura dell’associazione Amici Ludici. Una ludoteca specifica con giochi in scatola diversi e poco conosciuti ai più, aperta a chiunque sia interessato a giocare. I volontari dell’associazione saranno disponibili a spiegare e far provare i giochi agli avventori. Ingresso libero e gratuito. Per informazioni e partecipazione contattare il numero telefonico 0376 352732 o gli indirizzi email: info@amiciludici.it e barattapiu@comune.mantova.gov.it.
Sempre alla stessa ora, ma nella sala emeroteca si svolgerà invece l’evento “Scacchi al Baratta” a cura dell’Asd Mantova Scacchi, incontro di avvicinamento al gioco degli scacchi dedicato a ragazzi e bambini, con la possibilità di approfondire alcuni aspetti del nobil giuoco anche per i più grandi. Anche in questo caso l’ingresso sarà libero e gratuito senza prenotazione.
In biblioteca sarà inoltre disponibile una vetrina di consigli con l’esposizione di materiali (quali libri o dvd) posseduti dalla biblioteca che gli utenti giocatori potranno consultare in sede o prendere a prestito.