Una delegazione mantovana ai funerali di Berlusconi

MANTOVA Ci sarà anche una delegazione mantovana oggi a Milano per rendere l’estremo saluto al leader di Forza Italia Silvio Berlusconi deceduto nella mattinata di lunedì. Non una iniziativa ufficiale assunta dagli organismi dirigenti degli azzurri locali, ma una presenza che comunque si propone di testimoniare una vicinanza al presidente e fondatore del partito da parte del popolo azzurro che a livello provinciale ha dato manifesti segnali di adesione al messaggio politico del neonato polo di centrodestra sin dal suo esordio nelle politiche del 1994.
«Non abbiamo avuto il tempo materiale per organizzare un pullman – spiega il commissario provinciale Nicola Sodano –, ma davvero molte sono state le telefonate che ho ricevuto, specie dall’alto mantovano, per sapere se avessimo in programma questa trasferta. Devo comunque credere che ci saranno parecchie auto che per iniziativa spontanea, andranno a Milano per le esequie».
Non sarà possibile, spiega ancora Sodano, l’accesso alla cattedrale per i funerali di Stato, dal momento che l’accesso sarà solamente su invito e dietro accreditamento. Le bandiere forziste si fermeranno pertanto nella piazza del Duomo. Numerose testimonianze proseguono frattanto sui social anche con selfie che ritraggono Berlusconi e i suoi sostenitori.