Ai Mangiari serata swing e balli latini

MANTOVA Fiera dei Mangiari a tutto swing oggi  grazie alla serata “Back to the 50s” dalle 21 nell’Arena Castello. Nella splendida cornice del Lungolago Gonzaga, all’ombra del Castello di San Giorgio, arrivano i fantastici anni 50′. Una serata danzante per ballare Boogie Woogie, Lindy Hop e Rock’n’Roll, in compagnia della scuola di ballo I Monelli dello Swing. Un’ottima occasione per scoprire questo mondo, anche per chi non ha mai ballato. Dalle 21 a mezzanotte, quindi, dj set con Crazyfinger Dj (Dimitri Masotti) che farà scatenare il pubblico dei Mangiari al ritmo di Swing, Boogie Woogie, Blues e Rock’n’Roll. Animazione con la Scuola di ballo I Monelli dello Swing.

Tanta musica e divertimento anche nello Spazio Latino, dove sarà protagonista il maestro Cristiano Leonardi con la scuola Espacio de Ritmo Aché. Allievi e maestri si esibiranno in numeri di salsa e bachata e faranno ballare il pubblico per tutta la serata con la musica di dj Marquito. Lo Spazio Latino dei Mangiari, inoltre, è un vero e proprio angolo a tema, con cocktail bar cubano e taverne argentina e messicana.

In fiera, come sempre, è possibile gustare sotto le stelle tantissimi cibi tipici dall’Italia e dal mondo e street food, oltre a cocktail, birre artigianali, vini…

Proseguono, poi, gli incontri “Sei di…se…”: alle 19 sul palco Castello si parlerà del quartiere di Valletta Valsecchi con le storie e gli aneddoti raccontati da Vito Giusti. Venerdì si parlerà di San Leonardo con Alberto Camurri.

Nello spazio Dog Friendly, invece, la serata è interamente dedicata al raduno dei “bastardini”, i piccoli amici non di razza che sempre più spesso con il loro amore diventano compagni inseparabili dei loro padroni. Chi porterà in fiera un meticcio potrà ricevere in omaggio una birra e un gadget per il suo piccolo amico. Venerdì, invece, il raduno sarà dedicato ai bulldog, sabato ai cocker e domenica ai labrador.

L’Antica Fiera dei Mangiari prosegue fino a domenica. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 18 a mezzanotte, sabato e domenica da mezzogiorno a mezzanotte. Ingresso gratuito.

Venerdì e sabato dalle 20 a mezzanotte è in servizio anche il bus navetta gratuito dal parcheggio di Campo Canoa, con corse ogni 10 minuti andata e ritorno.