MANTOVA Da giovedì 11 giugno su MioCinema, la piattaforma digitale della multisala Ariston, comincia il focus su tre grandi protagonisti del cinema sudamericano, che verranno intervistati in tre imperdibili incontri gratuiti in diretta streaming: sono Ricardo Darin, Pablo Larrain e Sebastian Lelio.
Si comincia giovedì, alle ore 21, con l’incontro con Ricardo Darin, uno degli attori più prolifici e popolari del cinema argentino contemporaneo. A dialogare con lui sulla sua carriera saranno presenti la giornalista Paola Jacobbi e il presidente di Lucky Red Andrea Occhipinti. Noto a livello internazionale per le sue interpretazioni in film come Il segreto dei suoi occhi (vincitore nel 2010 dell’Oscar come miglior film straniero) e Tutti lo sanno, Darin ha vinto il Premio Goya per il miglior attore protagonista e la Concha de Plata al miglior attore per il film Truman – Un vero amico è per sempre. Nel 2017 ha inoltre ricevuto il Premio Donostia alla carriera.
Sabato 13 ci sarà invece l’anteprima nazionale esclusiva del film Ema, di Pablo Larrain, presentato lo scorso anno alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. L’evento prevede, alle 21, un’intervista al regista (autore di Neruda, Jackie, No – I giorni dell’arcobaleno) assieme ad Alberto Barbera, direttore della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. Alle ore 21.30 seguirà la proiezione unica del film, in lingua originale con sottotitoli in italiano, interpretato da Mariana Di Girolamo e Gael Garcia Bernal e ambientato nella città portuale cilena di Valparaíso.
L’ultimo evento del focus sarà giovedì 18, alle ore 21, con il regista Sebastian Lelio (Una donna fantastica, Disobedience, Gloria Bell).
I migliori film di Ricardo Darin, Pablo Larrain e Sebastian Lelio saranno poi disponibili in questi giorni sulla piattaforma per il noleggio.