CASTELLUCCHIO – Sabato 6 aprile al Teatro Soms alle 21 Elisabetta Villaggio presenterà il libro: “Fantozzi dietro le quinte; oltre la maschera, la vita (vera) di Paolo Villaggio” ovvero l’omaggio che lei fa al padre tanto nella veste di genitore quanto in quella dell’artista. Tra cultura e impegno sociale continuano a Castellucchio gli appuntamenti ideati e coordinati dalla Pro Loco.
In questa occasione il gruppo presieduto da Mauro Beduschi ha deciso, di formulare un omaggio ad un artista di grande spessore quale, appunto, Paolo Villaggio che ha contribuito con le sue intuizioni e la sua genialità a raccontare l’evoluzione del Paese attraverso la figura di personaggi come Fantozzi e Fracchia.
Elisabetta Villaggio, figlia del famoso comico, autore ed intellettuale genovese con questa pubblicazione intende raccontarlo sotto una veste che pochi hanno conosciuto.
L’autrice apre una finestra sulla vita del padre attraverso una testimonianza ricca di episodi e aneddoti.
Lei dialogherà con la giornalista Gloria De Vincenzi parlando del papà Paolo della sua carriera come indimenticabile attore comico ed impegnato, della sua vita in famiglia e delle frequentazioni ed amicizia con personaggi del mondo dello spettacolo.
Nel suo libro ha voluto, quindi, porre l’accento sull’uomo oltre all’artista; una persona che nascondeva, dietro quel suo essere in taluni casi burbero e controcorrente, una dolcezza ed un’umanità come pochi sapevano esprimere.
Paolo Villaggio, per chi ha avuto modo di conoscerlo anche solo per qualche istante, sebbene al primo impatto lasciasse la sensazione di essere una persona introversa aveva un modo di approcciarsi agli altri scevro da pregiudizi e pure solare.
Gli organizzatori dell’incontro con l’autrice per consentire la massima partecipazione hanno deciso di puntare sulla formula dell’ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Di conseguenza è consiglia