Mantova Due nuovi prestigiosi appuntamenti si confermano in calendario per Mantova Live Theatre, la rassegna a teatro organizzata da Mister Wolf.
Il 7 novembre il teatro Sociale ospiterà La “Rivoluzione delle Donne”, il nuovo progetto di Paola Turci e Gino Castaldo, di nuovo in scena dopo il successo del tour “Il tempo dei Giganti” che nel 2024 ha portato nelle principali piazze italiane i tre anni magici della musica italiana, quelli che vanno dal 1979 al 1981. Al centro del nuovo spettacolo le straordinarie vite delle voci femminili che hanno segnato la storia della musica italiana.
Personalità d’eccezione che hanno rappresentato modelli di libertà e bellezza: da Mina a Ornella Vanoni, da Milva a Patty Pravo, da Caterina Caselli fino a Mia Martini, Loredana Bertè, Alice e tante altre protagoniste di uno spettacolo fatto di narrazioni, filmati memorabili e interpretazioni live. “La Rivoluzione delle Donne” è un evento prodotto da Elastica insieme a L’Eredità delle donne, il festival internazionale di Elastica sulle competenze delle donne e il loro ruolo nella costruzione del patrimonio culturale italiano e dell’umanità, in collaborazione con Agidi. Rai Radio2 è la radio ufficiale del tour.
Il 28 marzo un altro importante appuntamento con due grandi nomi sul palco del Sociale. Aldo Cazzullo con le musiche di Angelo Branduardi eseguite dal vivo in collaborazione con Fabio Valdemarin, portano a Mantova “Francesco”.
Nel 2026 l’Italia celebrerà il suo santo patrono, “il più italiano dei santi”: San Francesco, morto 800 anni fa. Aldo Cazzullo e Angelo Branduardi raccontano la storia del santo, anzi le storie. Il San Francesco della devozione: il lupo, la predica agli uccelli, le stimmate. Il San Francesco della storia: la conversione, la spoliazione, il rapporto con il Papa, la nascita dell’ordine, la crociata, l’incontro con il sultano.
Il San Francesco poeta: il Cantico delle Creature. I grandi francescani, dai terziari – Dante, Colombo – ai santi: Sant’Antonio, Padre Pio. Fino al primo Papa chiamato Francesco. Attraverso parole, musiche, immagini, torna la figura di un santo e si ricostruisce un tassello prezioso dell’identità italiana.
Testi scritti da Aldo Cazzullo. Luci/Audio: Stefano Dellepiane – Andrea Garibaldi. Prodotto da Corvino Produzioni e Lungomare.
I biglietti per entrambe le date sono disponibili online su TicketOne.it, presso la biglietteria del teatro Sociale e i punti vendita autorizzati.
Inizio degli spettacoli ore 21.00. Tutte le informazioni per gli eventi organizzati da Mister Wolf sono disponibili sul sito www.mantova-live.it.







































