Rivalta sul Mincio Nuovi progetti stanno prendendo forma in casa de Gli Amici del Pedale Rivaltese.
Dopo il successo ottenuto in gennaio con la manifestazione dedicata al ciclocross, che verrà replicata con molta probabilità a fine anno nel periodo natalizio, i dirigenti del sodalizio rivierasco sono al lavoro per creare iniziative che coinvolgano i più giovani.
A tale proposito in questi giorni hanno messo a punto un evento, o meglio, un corso che punterà ad avvicinare i ragazzi e le ragazze dai 6 agli 11 anni al ciclismo non agonistico.
Il tutto avrà luogo con l’utilizzo di bici normali sabato 30 marzo, a partire dalle 15, nell’area artigianale alle porte di Rivalta sul Mincio dove è stato ricavato un circuito sicuro in quanto libero dal traffico automobilistico.
Ai giovani che aderiranno al progetto sarà consegnato al momento della partecipazione al primo incontro l’abbigliamento, maglietta e pantaloncini, e il casco protettivo. Gli atleti che saranno presenti al via della manifestazione saranno divisi in due fasce, dai 6 agli otto anni e dai 9 agli 11 anni, e affidati ad uno staff di tecnici di lunga esperienza che forniranno i suggerimenti più indicati per un uso corretto della bici. Appuntamento quindi a sabato per i piccoli appassionati.
Paolo Biondo