Aiuti alle start up, il Comune ha stanziato 30mila euro

MOGLIA –  Dopo la passata, e indelebile, esperienza del terremoto 2012 e quella più recente, altrettanto indelebile, dell’emergenza Covid-19, a Moglia si guarda alla ripartenza ed al sostegno del tessuto produttivo ed economico locale in un’ottica di promozione, sempre più attiva, dello sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali sul territorio.
Va proprio in questa direzione il bando pensato per le start up, con lo scopo di diffondere la cultura d’impresa sul territorio e sostenere le spese connesse con l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali.
Ecco, quindi, lo stanziamento di un contributo di 30mila euro a cui potranno accedere start up nate dall’inizio del 2021 a oggi, privati che desiderano avviare o rilevare un’attività, il tutto nell’ambito della ristorazione, del commercio, dell’artigianato, della tecnologia, dell’agricoltura, dei servizi alla persona, educativi e culturali.
Lo stanziamento di fondi è stato pensato per coprire i costi dell’acquisto di macchinari, spese per l’arredamento, per l’assunzione di personale o per la promozione e il marketing.
Le domande per accedere al contributo dovranno pervenire in busta chiusa entro le ore 12 del prossimo 30 ottobre, consegnandole direttamente all’Ufficio Protocollo del comune di Moglia o via pec all’indirizzo email comune.moglia@pec.regione.lombardia.it.