Assalto dei ladri nella notte, quattro abitazioni nel mirino

tti gli episodi a Sorbara in strada per Canneto

CANNETO  Hanno preso di mira la frazione di Sorbara di Asola e, in particolare, alcune abitazioni che si trovano in strada per Canneto. I ladri nella notte tra sabato e ieri hanno visitato per quattro abitazioni che si trovano a poca distanza l’una dall’altra, riuscendo a portare via qualche centinaio di euro e diversi preziosi.
Inutile dire che, in tutti e quattro i casi, i residenti si trovavano dentro le abitazioni, dal momento che i malviventi sono entrati in azione in piena notte. Nessuno degli occupanti, però, sulle prime si sarebbe accorto di nulla, tanto che i malviventi hanno potuto agire in senza venire disturbati da qualcuno dei residenti che, nel caso si fosse svegliato accorgendosi di ciò che stava accadendo, avrebbe potuto lanciare l’allarme facendo arrivare i carabinieri a sirene spiegate e forse avrebbe evitato sgradite visite anche nelle altre case.
Approfittando del fatto che Sorbara è una frazione di modeste dimensioni un po’ fuori mano e del buio della notte, i malviventi sono riusciti ad entrare nelle abitazioni forzando porte o finestre a seconda dei casi. Una volta dentro, evitando di svegliare i residenti, hanno rovistato qua e là alla ricerca di oggetti e denaro da portare via. Alla fine sono stati rubati alcune centinaia di euro e diversi preziosi e ori. In tre delle quattro abitazioni prese di mira i malviventi sono riusciti ad entrare mettendo a segno il furto; in un caso invece, forse disturbati da qualcosa, non sono riusciti a portare a termine la propria opera criminosa.
I proprietari di casa, non appena accortisti dell’accaduto, hanno lanciato l’allarme facendo arrivare sul posto i carabinieri che hanno già raccolto le testimonianze di tutte le famiglie coinvolte e, ora, sono al lavoro nel tentativo di risalire all’identità dei malviventi. Lavoro non semplice, se si considera che è successo tutto di notte e in zona non sarebbero presenti molte telecamere.