Borgocarbonara – Volantini spariti dalle cassette della posta: la lista protesta

images

Borgocarbonara La stessa lista prova a sdrammatizzare dicendo che li distribuirà ancora e, qualora dovessero sparire nuovamente, procederà a un’ulteriore distribuzione: per ora nessuna denuncia ma solo una segnalazione tra l’incredulo e il dispiaciuto da parte degli esponenti della lista “Vivi il tuo Paese”, che candida il sindaco uscente Lisetta Superbi alle prossime amministrative di Borgocarbonara. Che cosa è accaduto, dunque? Semplicemente pochi minuti dopo che i componenti della lista avevano distribuito il materiale elettorale casa per casa, qualcuno ha pensato bene di rimuovere tale materiale da diverse cassette della posta in paese.
«A seguito di segnalazione di alcuni cittadini relativa all’estrazione dalla loro cassetta postale del nostro programma e propaganda elettorale hanno scritto gli esponenti del gruppo sulla pagina Facebook della lista – invitiamo chi è stato vittima di questo comportamento incivile e desidera ricevere il materiale a contattare personalmente o tramite social i candidati della lista “Vivi il tuo Paese”. Il materiale vi verrà riconsegnato a casa il prima possibile».
Un comunicato abbastanza laconico, anche se traspare l’amarezza per il comportamento incivile di qualche persona, e che lascia intendere che la lista non percorrerà alcuna via legale a parte segnalare il fatto alla cittadinanza e eventualmente procedere a una nuova distribuzione, La stessa candidata Lisetta Superbi non intende alimentare polemiche e derubrica il tutto come l’azione isolata di qualche buontempone. In ogni caso, fanno sapere dalla lista “Vivi il Tuo Pese”, sono pronti nuovi volantini e nuovi depliant con il programma elettorale per essere consegnati a chi li desidera o distribuiti nelle abitazioni. Qualora lo spiacevole episodio dovesse ripetersi procederanno con una ulteriore distribuzione.