Costretto ai domiciliari con l’ex moglie decide di evadere e va dai carabinieri: meglio la galera

SUZZARA  È durato alcune settimane, poi non ce l’ha più fatta ed è evaso dai domiciliari andando direttamente dai carabinieri per chiedere di trovargli una soluzione alternativa. Perché in pratica lui in casa sua, agli arresti domiciliari insieme alla sua ex compagna, in poche parole non riusciva più a starci.
La vicenda si è verificata nel corso degli ultimi giorni a Suzzara. Nella cittadina della Bassa infatti abita il 45enne italiano, che era stato arrestato qualche tempo fa. Finito a processo, l’uomo era stato condannato a scontare la propria pena (o almeno parte di essa) agli arresti domiciliari. Ma essendo appunto costretto all’interno della propria abitazione, era necessario che insieme a lui fosse presente anche un’altra persona per le necessità quotidiane come la spesa o comunque ciò di cui si potrebbe avere normalmente bisogno fuori di casa.
E così il 45enne è finito, suo malgrado, a dover affrontare una convivenza nell’abitazione insieme alla propria compagna che, dal canto suo, ha accettato la nuova situazione.
Una situazione che però non è durata molto. Se i primissimi giorni il 45enne e la sua ex compagna sono andati tutto sommato d’accordo o comunque hanno almeno provato a mantenere calme le acque, con il passare del tempo la situazione è diventata sempre più complicata da gestire. Dai primi screzi infatti i due sarebbero passati ad avere dei veri e propri litigi per i motivi più disparati, fino a quando il 45enne ha deciso di prendere il proverbiale toro per le corna.
È così che l’uomo, pur di non dover proseguire nella convivenza forzata tra le mura di casa insieme alla sua ex compagna, ha deciso di uscire di casa per andare direttamente dai carabinieri. Un’uscita che, considerata la situazione di arresti domiciliari, equivale ad una evasione. Una volta giunto dai carabinieri di Suzzara ha spiegato la propria situazione, adducendo come motivo dell’evasione il fatto di non essere più in grado di affrontare la convivenza con la propria ex compagna.
A quel punto i carabinieri non hanno potuto fare altro che arrestare nuovamente l’uomo – perché in ogni caso era appena evaso – che ieri mattina è comparso di fronte al giudice per le indagini preliminari. Durante il procedimento il 45enne ha spiegato la propria situazione anche al giudice, il quale ha fissato il processo per il 5 maggio e convalidato l’arresto disponendo nuovamente nei suoi confronti gli arresti domiciliari. Questa volta, però, senza la sua ex compagna.