CASTEL GOFFREDO – Con una sola giocata di 5 euro se ne mette in tasca 50mila. Una vincita sostanziosa, registrata ieri mattina nella rivendita “Longo cartoleria tabaccheria” di via Bonfiglio. La giocata fortunata è stata messa a segno verso le 11 del mattino e il fortunato vincitore, la cui identità rimane per ora anonima, ha già provveduto ad andare in banca per avviare le pratiche per il ritiro della bella somma di denaro.
A vincere i 50mila euro un uomo di mezza età residente nella cittadina castellana. Che, appunto ieri mattina verso le 11, ha fatto una capatina nella rivendita di via Bonfiglio chiedendo un biglietto del gioco “Tutto x tutto”. Una volta grattate le caselle della schedina, la scoperta. «Sulle prime non ci siamo accorti di nulla – racconta il titolare dell’edicola Ezio Arrighi – ma ci siamo accorti che ha aspettato che gli altri clienti se ne andassero. Una volta rimasto solo, è venuto al bancone, ci ha mostrato la schedina e ci ha chiesto conferma dell’ingente vincita. Una volta appurato che effettivamente aveva vinto 50mila euro, ci ha ringraziati ed è andato subito in banca per avviare l’iter per ritirare il denaro. Era un po’ sotto shock – osserva il titolare del punto vendita – ed era ovviamente felice per l’accaduto. Siamo contenti per lui e perché quei soldi sono finiti in buone mani».
L’uomo, a quanto pare, avrebbe un lavoro e, come spiegato dal titolare della rivendita, all’incirca una volta la settimana passa nell’edicola di via Bonfiglio: solitamente acquista un biglietto da 5 euro per sé e uno da un euro per un conoscente. «Ogni volta – conclude Arrighi – scherzando mi chiede di dargli un biglietto fortunato». E, effettivamente, questa volta il biglietto fortunato è arrivato: 50mila euro magari non consentono di cambiare radicalmente vita, ma sicuramente sono una somma che, soprattutto di questi giorni, deve fare decisamente comodo.