Sabbioneta, lavori da 230mila euro per sistemare le strade

SABBIONETA ltimo consiglio comunale per l’amministrazione guidata dal sindaco Aldo Vincenzi prima delle prossime elezioni comunali.  Assise che, tra le altre cose, ha visto approvare il bilancio consuntivo che, come evidenziato dal primo cittadino, ha rispettato le previsioni fatte e che è stato approvato – con astensione da parte della minoranza – senza sollevare particolari questioni.
Tra le novità illustrate durante il consiglio di giovedì sera, invece, l’annuncio dell’investimento di 50mila euro – arrivati nelle casse comunali grazie alla Finanziaria approvata dal governo – destinati alla sistemazione, nonchè all’asfaltatura, di alcuni tratti stradali bisognosi di interventi. A beneficiare della somma saranno, pertanto, via Santuario, via Vitruvio nella frazione di Ponteterra, via Comessaggio Inferiore e via Cantoni.
Sempre alla sistemazione delle strade saranno, inoltre, destinati 180mila euro frutto di un avanzo di bilancio. In questo caso l’amministrazione comunale ha previsto di intervenire su via Ca’ d’Amici ed in via Mezzana. Opere a cui si aggiunge la sistemazione del marciapiede, ormai danneggiato e bisognoso di interventi, di via XXV aprile a Breda Cisoni e la riqualificazione di altri tratti stradali che verranno prossimamente individuati.

Valentina Gambini