Schiacciato da un muletto: gravissimo un 86enne

L'auto medica del 118 di Mantova

RONCOFERRARO – Era andato a trovare un amico che stava eseguendo alcuni lavori all’interno di un’abitazione mediante un muletto. Ma qualcosa è andato storto e per una manovra errata il muletto ha finito col travolgerlo schiacciandolo contro un muro. Un 86enne di Roncoferraro è ricoverato da ieri sera in gravissime condizioni all’ospedale Poliambulanza di Brescia. Ferito anche l’amico che guidava il muletto, anche se per lui le condizioni sono decisamente meno gravi.
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, in un agriturismo posto nel centro della cittadina di Roncoferraro: alla guida del muletto un 74enne, titolare dell’esercizio, che stava utilizzando il mezzo per spostare due fioriere in sasso seguendo le indicazioni della moglie e dell’amico 86enne che era venuto a fargli visita.
All’improvviso il muletto, anziché procedere in avanti si è mosso in retromarcia travolgendo l’86enne e schiacciandolo contro il muro dell’abitazione. Nell’impatto anche il 74enne è caduto a terra, sbalzato dal sedile del muletto e riportando alcune ferite.
Immediati sono stati i soccorsi, mentre un’eliambulanza si levava in volo per prelevare l’86enne, che presentava ai soccorritori estesi traumi da schiacciamento e un’emorragia, e trasferirlo d’urgenza all’ospedale Poliambulanza di Brescia. Medicato sul posto il 74enne, ancora sotto shock per l’accaduto e con alcune ferite al volto riportate nella caduta. Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, i vigili del fuoco di Mantova e una pattuglia della Polstrada.30