SAN SILVESTRO (Curtatone) Forse un guasto ad una giuntura dell’acquedotto la causa della voragine che si è aperta ieri mattina in Strada Chiesa, nella frazione di San Silvestro. Un grosso buco dove è finito un camioncino del servizio di raccolta rifiuti; l’incidente non ha, fortunatamente, avuto gravi conseguenze per gli addetti alal raccolta.
Erano da poco trascorse le otto di ieri mattina quando veniva richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per recuperare un mezzo della raccolta dei rifiuti finito con una ruota in una grossa buca creatasi in Strada Chiesa. Pare, infatti, che in quel momento il mezzo fosse fermo per la raccolta dei rifiuti quando, improvvisamente, una parte del manto stradale sarebbe ceduto facendo finire la ruota del camioncino, appunto, nella grossa buca creatasi.
Da accertare la causa dell’accaduto anche se parrebbe essersi trattato di una perdita dell’acquedotto, forse di una giuntura. In quel tratto, oltretutto, erano già stati realizzati in passato degli interventi da parte di Aqa, ente che si occupa della gestione dell’acquedotto.
«Immediatamente sono partiti gli interventi di ripristino da parte dei tecnici Aqa – spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Curtatone Cinzia Cicola -. L’intervento ha creato qualche disservizio in alcune zone del paese, rimaste senza acqua per il tempo necessario alla riparazione».