CANNETO – Si è tenuto con grande successo l’evento “Verdeggiando 2023”, svoltosi col patrocinio del Comune in strada Canneto-Casalromano presso “Coplant Vivai Piante”, uno dei principali protagonisti nel settore florovivaistico cannetese in occasione dei festeggiamenti organizzati per celebrare i 30 anni di attività dell’azienda.
Durante questi tre decenni Coplant è cresciuta costantemente, affermandosi come una delle aziende più importanti nel settore florovivaistico. Oggi produce su una superficie di circa 100 ettari, con 70 ettari in pieno campo e 30 ettari di vasetteria, offrendo un’ampia gamma di produzioni di alta qualità per soddisfare le esigenze di vivai, garden center, giardinieri professionisti, architetti del paesaggio e operatori del verde in Italia e all’estero.
Durante l’evento si sono tenuti convegni e seminari e un workshop a cura dell’architetto Massimo Semola in collaborazione con l’associazione “I maestri del paesaggio” e Gardenia. La manifestazione ha avuto notevole afflusso di pubblico ed è stata arricchita da attività d’intrattenimento musicale e giochi per bambini.
Un importante momento è stato il concorso per la realizzazione di giardini aperto a professionisti del verde, un’occasione per mettere in mostra creatività e talento: primo classificato il progetto “La Fenice” dello studio “Lenny Scape” di Emanuele Minicuci; secondo, “Lavori in corso” dello studio “Lefty Gardens – atelier di paesaggio” di Davide Cerutto e Walter Coccia e terzo il progetto dello studio GBR di Elena Ziliotti. Il voto del pubblico al progetto “Paesaggio selvaggio” dello studio STgreendesign-Il Leccio di Silvia Tei.