Mantova Nella prima uscita alla Grana Padano Arena è accaduto quello che in pochi si aspettavano. Dopo l’incoraggiante esordio a Piacenza, gli Stings invece di cavalcare l’onda dell’entusiasmo dei primi due punti e di ritrovarsi davanti al proprio pubblico, hanno giocato una partita senza il mordente necessario e si sono fatti sorprendere da un’Urania Milano volenterosa sì, ma con un livello qualitativo non straordinario, e che per di più ha dovuto fare i conti con una prima metà di match davvero difficile per la sua superstar Nik Raivio. Raramente in conferenza si è visto Alex Finelli così contrariato per una prestazione. Una prestazione che non ha stupito solo Finelli, ma anche il consigliere d’amministrazione Stefano Filippi: «Sinceramente non me l’aspettavo – afferma – dopo la bella e per lunghi tratti convincente ed entusiasmante partita contro l’Assigeco Piacenza eravamo tutti convinti di vedere una Pompea diversa da quella che invece abbiamo visto. Siamo stati confusionari, a volte spaesati. Spiace perché c’era un bel pubblico e tanti ragazzini e un’altra bella partita sarebbe stata per noi molto importante. Ma è successo, per cui nessun dramma, ma solo lavoro da fare per il nostro staff per capire gli errori, farne tesoro e procedere con umiltà».
Non si è chiusa la campagna abbonamenti con la prima giornata interna, per cui la società ha ancora la possibilità di contare su un numero fisso di sostenitori paragonabile alla passata stagione: «Non c’è una stima definitiva perché la campagna abbonamenti è stata prorogata fino a tutto il mese di Ottobre. Solo nell’ultimo weekend abbiamo avuto oltre trenta adesioni e altre ne stanno arrivando in questi giorni, in particolare dai dipendenti delle nostre aziende partner». Tanto delle attenzioni che gli Stings riceveranno passerà dal mondo del marketing, e Filippi in qualità di responsabile di quest’area ha pronta la scaletta dei prossimi impegni: «Abbiamo organizzato a inizio ottobre il primo incontro presso il Ristorante Ferruccio a Rivalta sul Mincio, nostro nuovo partner – conclude – in cui abbiamo tracciato la linea guida della nuova stagione. A breve daremo il via all’attività vera e propria, sempre incentrata sull’opportunità di mettere in contatto e relazione i tanti imprenditori che ci sostengono, come nella natura di Mantua Sport Network».
Nel frattempo, è stato stilato il programma degli anticipi e quindi delle dirette Sportitalia di Novembre: domenica 3 Piacenza-Orzinuovi, domenica 10 Ferrara-San Severo, venerdì 15 Milano-Ravenna e domenica 24 Forlì-Verona.
Leonardo Piva