Calcio a 5 Serie A – Il Kaos batte Grassano e va in testa

Mantova Il Kaos Mantova batte 3-2 Grassano e conquista la seconda vittoria nelle prime tre giornate di campionato. Super sfida al NeoLù di Lunetta tra due neopromosse che hanno già dimostrato di valere ampiamente la categoria. Partita manifesto del futsal con gol, pali, Power play e intensità a mille. Match equilibrato con il Mantova vincitore grazie a un pizzico di classe in più rispetto agli ospiti, che hanno messo in mostra comunque grande organizzazione.
Nella prima frazione partenza alla pari con occasioni su entrambi i fronti. Ci provano subito Dimas murato dal portiere a cui rispondono i materani con Sanchez e Fusari. Vicinissimo alla rete il Kaos al 10’ con palo di Cabeça dalla distanza e successivamente sempre ad essere stoppato dal legno è Dimas. La risposta ospite è tremenda: al 13’ vantaggio con Fusari grazie a una bella staffilata imprendibile. La risposta biancorossa non si fa attendere e Dimas insacca da pochi passi dopo un’azione confusa. Successivamente è bravo Ricordi a neutralizzare un tentativo del Cmb e nel finale tiro libero per il Kaos non finalizzato da Dimas.
La ripresa non inizia nel migliore dei modi: espulsione per Ricordi a causa di un fallo di reazione e Lucas sfrutta la superiorità numerica portando avanti gli ospiti. Successivamente anche Sanchez sfiora il gol ma viene stoppato dal palo e dal debuttante Prado che dimostra di essere all’altezza del ruolo . Attorno al 15’ anche i materani rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Sanchez ed è subito letale il solito Dimas che insacca con un destro violento il pari casalingo. La sfida riprende su ritmi altissimi e al 18’ è Kytola, dopo una bella manovra di squadra, ad insaccare il gol vittoria, con il Mantova che poi difende il vantaggio con ordine fino alla fine.
Così mister  Pino Milella a fine gara: «Partita difficilissima per entrambi, tirata, cattiva, ma giocata con grande determinazione e volontà. A volte dobbiamo essere più lucidi . Per un paio di giorni siamo in testa». Giusto godersela, aspettando il match di venerdì a Rieti.