Calcio a 5 Serie A2 – Il Saviatesta cerca la (ri)scossa in Coppa Italia: al Neolù sfida “dentro o fuori” col Fossano

sasavia

Mantova Comincia questa sera il cammino del Saviatesta Mantova in Coppa Italia. Ma quello che fino a un mese fa sembrava essere un altro obiettivo stagionale da raggiungere, oggi, visti i recenti affanni in campionato, rischia di diventare un impiccio. Il 360GG Cagliari ha rosicchiato altri due punti sabato e ora, secondo a -1, si trova in posizione per il sorpasso. Che potrebbe operare nel prossimo turno sfruttando il riposo dei biancorossi. Il Saviatesta ha perso qualche colpo ed è bene che focalizzi l’attenzione sul campionato. Ma stasera, contro il Fossano al Neolù (inizio ore 20.30), ha la possibilità di reagire e dimostrare la sua superiorità. Sabato non giocherà in campionato, come detto, per cui mister Bagalà potrebbe schierare le prime linee, magari con una rotazione più ampia rispetto al solito, per gestire al meglio le energie.
Nel precedente di campionato, i biancorossi hanno vinto 6-2 in trasferta. I piemontesi però sono in fiducia e nell’ultimo turno hanno battuto Milano fuori casa. Di sicuro non verranno in città a fare una scampagnata. «Noi andiamo in campo per vincere – dice l’ad Cristiano Rondelli – anche se la Coppa non è un obiettivo primario».
Comincia quindi stasera il cammino verso le final four in programma il 2-3 aprile a Policoro. Chi passa stasera andrà a sfidare nel secondo turno intergirone la vincente dell’altro match tra 360GG Cagliari ed Hellas Verona. Una sfida, questa, che presenta contenuti tecnici differenti. Qualche rimpianto in campionato per gli scaligeri, che potrebbero cercare di rimediare facendo strada in Coppa. Mentre per i sardi può valere lo stesso discorso fatto per il Saviatesta: in questo momento della stagione, con il primo posto a un punto, la Coppa Italia potrebbe essere un obiettivo secondario.