Pallavolo serie A1 f – La Vbc strappa un set, ma i 3 punti vanno a Scandicci

Firenze – Disco rosso, come da pronostico, per la Vbc Trasporti Pesanti nella prima delle due trasferte a Firenze. Si batte per due ore con Scandicci, conquista il secondo parziale ma, dopo due ore di gioco, deve arrendersi alle toscane che si impongono per 3 a 1 (25-18, 23-25, 25-13, 25-22). Alti e bassi per le rosa mentre Scandicci è trascinata da Antropova (25 punti con 5 ace) e Zhu, 21 punti e decisiva nel finale. Nel secondo e nel quarto set, quelli giocati punto a punto, la Vbc ha dimostrato di poter competere con la corazzata Scandicci. Troppo netto invece il divario nel primo e nel terzo set dove Antropova ha risolto la pratica in battuta dal 4 pari in avanti. Le rosa hanno provato a raggiungere il quinto set e a conquistare almeno un punto ma non avevano fatto i conti con la cinese Zhu, Mvp e decisiva nel quarto set. Se nella prima parte del match il muro toscano ha fatto la differenza, nel finale è emersa la classe dei singoli di Scandicci e la migliore predisposizione in attacco. La formazione di Musso ha margini di miglioramento in questo fondamentale, come ha sottolineato lo stesso allenatore della Vbc dopo la sconfitta. Ora Scandicci è attesa dalla sfida con Conegliano mentre la Vbc, scivolata in decima posizione in classifica, affronta mercoledì al PalaRadi di Cremona Cuneo che appaia le rosa con quattro punti. Match molto importante nel cammino di Perrinelli e compagne alla ricerca di continuità nel gioco e nei risultati.

Sergio Martini

Scandicci-Vbc Trasporti Pesanti: 3-1 (25-18,  23-25,  25-14,  25-22)

Scandicci: Di Iulio (K) 4, Antropova 25, Alberti 5, Washington 7, Zhu 21, Herbots 4, Armini (L), Diop 3, Ognjegovic 1, Nwakalor, Da Silva 2. Non entrate: Ruddins, Villani, Gay (L). All. Barbolini-Kantor

Vbc: Hancock 5, Smarzek 9, Lohuis 5, Manfredini 7, Acosta 10, Perinelli (K) 10, De Bortoli (L), Edwards 6, Cagnin, Faraone, Avenia, Obossa 5, Colombo. Non entrate: Pieropan (L). All. Musso-Pintus.

Durata set: 26′, 30′, 24′, 29′. Tot: 109′
Spettatori: 1.323