Calcio Eccellenza – Mariani: “Gove pronta per la volata play off”

Giulio Mariani
Giulio Mariani

Governolo «Domenica scorsa la prestazione c’è stata, ma abbiamo lasciato due opportunità a Torri che non se l’è lasciate sfuggire. Devo dire che non eravamo più abituati a perdere, per cui in settimana ci siamo arrovellati per capire come sia potuto accadere»: così il difensore della Governolese Giulio Mariani sintetizza la sconfitta con la Vertovese e la conseguente uscita dalla griglia play off. Una battuta d’arresto che ha interrotto una striscia di sette vittorie consecutive dei Pirati, comunque sempre in corsa per giocare gli spareggi promozione.
Con Mariani, che in Eccellenza ci ha giocato spesso, parliamo del girone e del prossimo impegno dei rossoblù a Casazza. «Non c’è lo squadrone – spiega – che ammazza il campionato, com’è accaduto spesso. La stessa capolista Brusaporto, che sembrava dovesse letteralmente stravincere il girone, ultimamente ha dato segni di debolezza: non ultimo il pareggio di domenica scorsa in casa con una squadra, la Romanese, che occupa la penultima posizione. In questo senso ci assilla il rammarico di un avvio di campionato così così, ma abbiamo anche la consapevolezza che ce la possiamo giocare alla pari con tutte le squadre del girone, anche le migliori. Nonostante tutto, siamo ancora in corsa per un posto nei play off, come dice chiaramente la classifica. Non soltanto noi, perché a ben guardare per quattro posti concorrono almeno sei squadre. Sarà una dirittura d’arrivo caldissima. Ma domani da Casazza dovremo tornare con i tre punti». La gara di andata, come si ricorderà, era terminata 1-0 per i Pirati.
Dopo la trasferta di domenica, al “Vicini” sarà ospite la Grumellese, poi due trasferte consecutive: a Orzinuovi in casa dell’Orceana e a Telgate, quindi Breno in casa, ultima la trasferta a Bedizzole. Un calendario non difficilissimo.
Per la gara di domani,  Graziani deve con tutta probabilità rinunciare a Papa, che in settimana non si è mai allenato; rientra  Ghezzi.