Calcio Promozione femminile – Il Casalmartino raddoppia gli sforzi

Beatrice Marchi e Maurizio Arvani
Beatrice Marchi e Maurizio Arvani

RONCOFERRARO Unica società mantovana a tenere alta la bandiera del calcio femminile, il neonato Casalmartino raddoppia gli sforzi per preparare al meglio la prossima stagione in Promozione. Il presidente  Marzio Guernieri ha affidato al diesse  Michele Balasini il compito di allestire la squadra, erede diretta della Governolese a partire dalla guida tecnica affidata appunto a  Maurizio Arvani, il quale potrà avvalersi della preziosa collaborazione di  Beatrice Marchi. «Un innesto di qualità nello staff – sottolinea Balasini – Bea è una grande conoscitrice del calcio femminile, che ho avuto modo di apprezzare anche da giocatrice».
E veniamo alla rosa della squadra che, come dicevamo, sarà composta in gran parte dalle ragazze che giocavano nella Gove. Per il momento sono ufficiali le “conferme” di Federica Balasini (portiere), Giulia Adami (difensore centrale), Vanessa Pilotti (centrocampista), Anna Gastaldelli e Sara Pollastri (attaccanti). Il volto nuovo, si fa per dire visti i suoi trascorsi virgiliani, è quello di Aurora Negrin, forte esterno di fascia che ha già giocato nel Mantova e nella Gove e che nelle ultime due stagioni ha disputato il campionato veneto di Eccellenza con il Legnago. «Mi auguro – spiega Balasini – di annunciare a breve altri nuovi arrivi importanti a cui sto lavorando per rinforzare ulteriormente l’organico. Il raduno è fissato per lunedì 23 agosto, la squadra svolgerà le sedute di allenamento sul campo di Villa Garibaldi».
Il Casalmartino, come dicevamo, sarà l’unica squadra mantovana a disputare il campionato lombardo di Promozione che ha in organico 31 società. «Mi auguro che il Crl decida di fare tre mini-gironi da dieci e undici squadre – conclude il diesse – per contenere i costi dei club. Vorrei inoltre sottolineare la decisione di partecipare alla Coppa Lombardia: ci stiamo attrezzando anche per questo».