Calcio Promozione – Il Marmirolo si impone nel derby e mette nei guai il San Lazzaro

sanma

Mantova Il derby del Migliaretto tra San Lazzaro e Marmirolo si conclude con la vittoria dei neroverdi, che fanno un passo importante nella corsa salvezza e ci tirano dentro i cugini biancazzurri. Succede tutto nella ripresa, con le reti di Cipriani e Valbusa per gli ospiti e il rigore, nel finale, di Del Bar per il definitivo 1-2.

La partita inizia con i neroverdi più propositivi e maggiormente presenti nella metà campo avversaria, mentre il San Lazzaro è poco pulito nella fase di impostazione. Al 16’, Coffani salva i padroni di casa dallo svantaggio con un’ottima parata sul destro di Pereira, il quale si vede respingere un tiro quasi a botta sicura dalla zona del dischetto. Con il passare dei minuti, i ragazzi di mister Jacopetti prendono meglio le misure e iniziano a farsi vedere più spesso nella metà campo avversaria. Al 21’, Giarruffo impegna l’estremo difensore neroverde con una discreta punizione dai 20 metri che trova però attento, con una presa sicura, Errera. Il match non offre grosse occasioni da gol, ma è divertente grazie ai ritmi molto elevati e ai costanti ribaltoni. Nei restanti minuti del primo tempo da registrare solamente alcuni tiri poco insidiosi dalla distanza.
La ripresa inizia in modo simile alla prima frazione, con gli ospiti che danno la sensazione di essere più pericolosi in zona offensiva. Al 59’, il Marmirolo passa in vantaggio: calcio di punizione dal limite dell’area di Cipriani che, grazie anche alla deviazione della barriera, batte Coffani. Due minuti dopo, Giarruffo si divora il pareggio sparando alto da posizione ravvicinata. I neroverdi si abbassano pericolosamente, lasciando l’iniziativa ai padroni di casa. All’86’, il Marmirolo ha la possibilità di chiudere il match su calcio di rigore, che viene battuto da Pereira e ottimamente respinto da Coffani. Il San Lazzaro prova il forcing, ma subisce in ripartenza la rete di Valbusa. Il match sembra ormai chiuso, ma all’89’ i padroni di casa accorciano le distanze con il calcio di rigore di Del Bar. Il Marmirolo riesce a gestire l’assalto finale dei locali e si porta a casa la preziosa, e tutto sommato meritata, vittoria.

RISULTATI

Borgosatollo-Asola 0-2
Vighenzi-Pavonese 0-0
Voluntas Montichiari-Cellatica 0-4
San Lazzaro-Marmirolo 1-2
Castellana-La Sportiva Ome 0-0
Pro Palazzolo-Lodrino 1-0
Governolese-Nuova Valsabbia 1-1
Orceana-Suzzara 2-1