Calcio Promozione – Sotto a Chitò… cca: “Asola, non fermarti”

Fabio Chitò
Fabio Chitò

ASOLA Missione compiuta per l’Asola, tornato alla vittoria con il perentorio 3-0 rifilato alla Voluntas Montichiari. Il successo mancava ai biancorossi dal turno inaugurale di campionato nel quale avevano battuto l’Ome, sempre allo “Schiantarelli”. Protagonista del match di domenica è stato Fabio Chitò, autore di una doppietta dopo il gol iniziale segnato da Di Mango. «Sono contento per i due gol – afferma il dieci – ma soprattutto contava la vittoria, che alla fine è arrivata con un’ottima prestazione. Merito anche di chi è salito dalla panchina, a conferma della bontà del nostro gruppo».
Mister Tavelli aveva chiesto alla squadra di dare un seguito alla prestazione offerta sette giorni prima nel derby di Suzzara. Ed è stato accontentato. «La prova di Suzzara non è rimasta isolata – dice ancora Chitò – abbiamo fatto bene con la Voluntas e dobbiamo continuare su questa strada. Dobbiamo sempre andare in campo con la giusta mentalità, sia che affrontiamo la prima o l’ultima, sia nei derby con le altre mantovane che contro le bresciane. Dobbiamo allenarci bene e raccogliere i frutti in partita».
Dalla Voluntas al derby di domenica prossima contro la Castellana. Sfida speciale per Fabio, che è proprio di Castel Goffredo e in biancazzurro ha mosso i primi passi dalle giovanili alla prima squadra. «Ho giocato anche in serie D – ricorda – è stata un’esperienza bellissima. Affrontare la squadra del mio paese è sempre emozionante, quest’anno è già successo nella prima fase della Coppa Italia e il pareggio ci ha consentito di superare il turno. Ma questa sarà un’altra partita, diversa, con in palio tre punti importanti. Non dobbiamo più pensare al successo sulla Voluntas o illuderci che abbiamo risolto tutti i nostri problemi. La Castellana è un’ottima squadra, gioca in casa e ce la metterà tutta per vincere il derby e raggiungerci in classifica. Noi faremo altrettanto per dare un seguito alle ultime prestazioni e, se possibile, portare a casa un risultato positivo. Mi aspetto un match combattuto ed equilibrato, vinca il migliore».