Calcio Serie C – Mantova, c’è il via libera per 1000 posti in più in Curva Te

tifo_2769947

Mantova Tutto confermato. Da lunedì riaprirà la campagna abbonamenti. Il via libera ufficiale è arrivato ieri mattina dopo la Commissione Provinciale di Vigilanza, tenutasi in Prefettura, dove si è discusso dell’ampliamento della capienza della Curva Te. Che, con i soli abbonamenti, aveva raggiunto la capienza massima. Ecco dunque il via libera per l’ampliamento, fino alla sua totalità, che è di 3.800 posti. In Curva Te saranno quindi disponibili ulteriori 580 posti per gli abbonamenti e altri 500 riservati per la vendita libera dei tagliandi. Oltre 1000 posti in più, quindi. I tifosi ritardatari avranno modo di sottoscrivere l’abbonamento anche per gli altri settori.
All’incontro erano presenti il dg Alessandro Raffa, insieme al responsabile per la sicurezza Andea Poncato, il Vice Prefetto Giorgio Spezzaferri e Stefano Simonazzi per il Comune di Mantova, oltre alle altre componenti della commissione tra cui Vigili del Fuoco e forze dell’ordine. «Ringraziamo tutte le autorità coinvolte – ha commentato Raffa – per la celerità del lavoro svolto in pochi giorni». Il Comune ha dato l’ok anche per una serie di lavori nell’area su viale Isonzo, con l’allargamento delle uscite di sicurezza. Con l’operazione di ieri il “Martelli” potrà contare su una capienza totale di 7.367 posti. (Tribuna 2737, Curva Te 3.800, Curva Cisa 800, Tribuna disabili: 30).
Circa 300 sono intanto i tifosi in partenza per Arzignano. Molti andranno in auto, ancora posti sul pullman del Ccmc (info Nero: 328/4559913). Grande mobilitazione anche da parte della Curva Te. Gli ultras biancorossi già da diversi giorni hanno esaurito i posti sul proprio pullman. Altri si aggregheranno con auto private. La prevendita dei biglietti terminerà oggi alle 19.