Calcio Serie C – Mantova, testa a Vercelli: fatti forza e riparti con il sostegno dei tuoi tifosi

DSC_5549_2977347

Mantova E’ successo altre volte in stagione che il Mantova si sia dovuto rialzare dopo una battuta d’arresto o un mezzo passo falso. Ed è sempre andata nel verso giusto. L’esame di sabato sera nella tana della Pro Vercelli sarà l’ennesima prova del nove che dovrà dimostrare la forza e la maturità della squadra di mister Possanzini, che in questi giorni di lavoro, a Mantovanello, insieme al dt Botturi, dovrà stimolare i suoi giocatori in vista di questa nuova sfida. Soprattutto sul piano mentale. In palio ci saranno tre punti pesantissimi. I virgiliani, visto ridotto da 8 a 6 punti il vantaggio sul Padova, dovranno fare di tutto per tornare a vincere, mantenendosi a debita distanza dai biancoscudati, che domani affronteranno la Lucchese nella semifinale di ritorno di Coppa Italia all’Euganeo. Probabilmente non verranno utilizzate le prime linee, ma in ogni caso è un impiccio in più prima della trasferta di Renate, in programma domenica. Certo è che il Padova, grazie anche a una serie di episodi favorevoli, ha mostrato molta solidità e sembra aver trovato quella fiducia necessaria per provare la rimonta. Ciò nonostante, il Mantova sembra avere una marcia in più. Burrai e compagni l’hanno dimostrato anche nel pareggio di domenica a Novara. Squadra padrona del campo, buona proprietà di palleggio, quello che è mancato rispetto alle gare precedenti è solo la giocata illuminante per arrivare al gol della vittoria dopo il pareggio ottenuto con Galuppini.
In queste ultime 10 finali che mancano per arrivare in fondo alla stagione, il Mantova dovrà farsi coraggio e investire sui propri punti forza. Uno di questi può essere proprio bomber Galuppini, ora in cima alla classifica dei cannonieri del Girone A. Altro aspetto: il Mantova continua ad avere il migliore attacco del campionato con 54 gol fatti (+10 sul Padova) e ha subito solo un gol in più dei veneti: 19 contro 18. Può inoltre puntare sullo spirito di squadra che giocatori e allenatori sono riusciti a plasmare in queste 28 giornate di campionato.
E poi ci sono i tifosi, quest’anno davvero il fattore “K”. Erano tantissimi in trasferta a Novara e altrettanti sono attesi per il match di sabato a Vercelli contro la Pro. Ieri è partita la prevendita per il match di sabato. Biglietti a 13 euro (più prevendita) sul circuito Vivaticket. Sono circa un centinaio i tagliandi venduti ieri. La prevendita per i tifosi virgiliani terminerà venerdì alle ore 19. Quasi pieno un pullman del Ccmc, che dovrebbe organizzare anche il secondo. Il campionato sta entrando nella fase clou ed è arrivato il momento, tutti insieme, di dare un altro strappo per avvicinare ancora di più l’obbiettivo Serie B.