Calciomercato dilettanti – Castellana, il sogno è Vigani. Asola vicina a Muchetti e Rufo. Dietrofront Zancoghi

berto
Max Bertolini torna al Castel d'Ario

MANTOVA Altra giornata interlocutoria nel calcio mercato dei dilettanti. Le big di Eccellenza sono ferme, con la Governolese in attesa dei movimenti in serie D e il Castiglione a caccia delle quote e sempre in agguato per Triglia. Nello staff del San Lazzaro dovrebbe entrare  Davide Coppiardi come preparatore dei portieri.
C’è grande fermento in Promozione. In casa Castellana doveva essere il giorno dei cavalli di ritorno,  Martino Olivetti e  Fabio Chitò, ma la fumata bianca è rimandata a lunedì. Per l’attacco il sogno adesso è  Mattia Vigani della Grumellese, due anni fa capocannoniere del Castiglione in Prima.
Colpo di scena in casa Casalromano: il difensore Zancoghi ci ha ripensato e non seguirà gli altri ex Castel d’Ario (Bottoli, David e  Manuel Dondi, oltre a mister  Bizzoccoli) in gialloblù; a questo punto è probabile si possa accasare al Marmirolo. Il Casalromano ha comunque in casa il sostituto, ovvero Giacomo Tilola che riprende a giocare dopo lo stop per infortunio.
L’Asola è vicina a chiudere per il centrale  Muchetti (‘99), mentre il nuovo portiere potrebbe essere Fabrizio Rufo, che in passato ha già vestito la maglia biancorossa.
Il Marmirolo, come dicevamo, potrebbe chiudere a breve con Zancoghi, ma deve rinunciare al colpo  Bonazzoli: l’esperto centrocampista, in uscita dallo Sporting Club, ha infatti scelto il Remedello. Il club neroverde è in pole position nell’asta che si è scatenata per l’attaccante Kamal Boukaroua, che non andrà alla Castellana e la Serenissima ha scaricato: in lizza anche Sporting, Gonzaga, Viadana e Castel d’Ario. Gonzaga che tratta anche il centrocampista Omar Boukal della Povigliese. In uscita  Mortari, che potrebbe raggiungere  Pinotti al Quistello, mentre Zavattini sembra intenzionato a finire la gloriosa carriera negli Amatori. Il Viadana insegue il centrocampista Zerbini del Psg.
In Seconda, gran colpo del Castel d’Ario: torna in bianconero  Massimo Bertolini, ex Dak. Mercato quasi concluso per la Poggese col centrocampista Luca Mantovani dal Nogara; all’appello manca solo un attaccante. Torna a Sermide l’esterno Andrea Moi, ultima stagione a Concordia, in precedenza anche alla Poggese. Il Medole dichiara incedibile l’attaccante  Brunoni raffreddando così le speranze della Ceresarese. Il centrocampista  Serraino lascia il Castellucchio e si accorda col Nogara allenato da  Mauro Franzini. La Futura conferma Crescenzo, mentre Artoni torna a giocare dopo un anno di inattività. Restando in zona, il Pomponesco tratta due portieri: Becchi del Guastalla e Cavalli del Gussola. Buoli è andato proprio al Guastalla, mentre Parmiggiani rimane a Boretto.